ore 20, Auditorium del Goethe-Institut: Spettacolo Tell me where ALTROVE is di e con Alessandro Schiattarella, durata: 60 minuti
Alessandro Schiattarella è un performer e coreografo che convive felicemente con una rara malattia muscolare. La sua ricerca prende avvio da questo elemento autobiografico per esplorare cosa sia considerato "normale", sia in forma di assolo sia interagendo con altri performer disabili.
Ha studiato nelle scuole di danza più prestigiose in Italia, per poi diplomarsi all'École-atelier Rudra Béjart di Losanna, diventando il più giovane solista della compagnia.
Tra il 2014 ed il 2015 da vita a due assoli, "Altrove" e "Tell me where it is", rappresentati in diverse città d'Europa, Asia e Africa. A dieci anni di distanza dal debutto, Schiattarella reinterpreta e attualizza questi due progetti in un'originale unione. Il suo spettacolo "Tell me where ALTROVE is" andrà in scena per la prima volta in assoluto venerdì 17 novembre al Goethe Institut di Roma.
Com'è possibile trasformare quello che la società definisce un confine o una debolezza in una nuova possibilità o forza? Quali sono le risposte e quali le domande che scaturiscono da una malattia che trasforma una persona?
Lo spetaccolo di danza si inserisce nel ciclo di eventi Performing Architecture, da Venezia a Roma: www.goethe.de/roma/performing

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli