Tre lingue diverse in un'unica, divertente commedia

Stravagante e plurilingue: venerdì 14 dicembre il Teatro Palladium ospita la divertente commedia teatrale "Tetas y Recetas" ("tette e ricette").

Nel titolo risiede la sintesi estrema della trama: "Tetas" perchè le protagoniste sono tre donne alle prese con grossi cambiamenti in momenti chiave delle loro esistenze, che le obbligheranno a trovare nuove ricette di vita. "Recetas" anche perchè durante lo spettacolo vengono proiettati riferimenti a ricette e a consigli utili, che interagiscono con l'azione scenica stessa.

Scritto da Susana Mendo Murillo, Francesco Baj e Beatriz Prior e con la regia di Flavio Marigliani, "Tetas y Recetas" è una rappresentazione multilingue e multimediale prodotta da Viceversa Associazione Culturale Internazionale.

L'intera commedia è recitata in inglese, spagnolo, italiano e un pizzico di francese, lingue dosate in modo da permetterne la fruizione a chiunque abbia buona conoscenza di una delle tre lingue e nozioni parziali di almeno un'altra.

Ma lo spettacolo non è soltanto un esperimento riuscito sull'intercomprensione linguistica, uno stimolo per riattivare e ampliare le proprie conoscenze linguistiche: è anche e soprattutto una commedia che vuole riflettere sul senso di parole come famiglia, rispetto, solidarietà e sul prendersi cura dell'ambiente e della propria salute, con speciale attenzione verso la prevenzione del tumore al seno.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma