Cinque fiabe classiche nella loro versione autentica

Torna al Teatro Argot Studio a grande richiesta, dopo il successo delle date di febbraio, l'ultimo spettacolo originale di Licia Lanera: The Black's Tales Tour.

Cinque fiabe classiche (la Sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La Regina delle Nevi e Cenerentola) vengono spogliate della loro parte edulcorata e consolatoria e presentate in tutta la verità della loro versione autentica. Licia Lanera firma una scrittura originale che racconta incubi notturni e storie di insonnia, per parlare di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure. Le icone delle fiabe pian piano si sgretolano, fino a diventare la realtà stessa, la più feroce, la più fallimentare. Una sorta di horror che vuole far paura per esorcizzare la paura stessa: quella di chi scrive, quella di chi vive. Completano lo spettacolo le musiche originali del musicista pugliese Tommaso Qzerty Danisi, che ipnotizzano lo spettatore accompagnandolo in una dimensione a metà tra l'onirico e il reale.

COMPAGNIA LICIA LANERA

presenta

THE BLACK'S TALES TOUR

scritto, diretto e interpretato da

Licia Lanera

sound designer Tommaso Qzerty Danisi  

scenografia Giorgio Calabrese | costumi Sara Cantarone 

light designer Martin Emanuel Palma | regista assistente Danilo Giuva

Spettacolo realizzato con il sostegno di Residenza IDRA e Teatro AKROPOLIS nell'ambito del progetto CURA 2017 e di Contemporanea Festival/Teatro Metastasio 2016.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma