Due uomini. Una donna. Una stanza, caotica e asfittica, che fa al contempo da cornice e da motore a un gioco a tre esasperato e malato… fino all'inevitabile epilogo.

Una stanza-rifugio, costantemente in attesa di un ordine che forse non arriverà mai: quello stesso ordine a cui sembrano anelare i tre protagonisti.
Tre esistenze alla deriva. Un incontro - scontro alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo: e del mondo, allora, quel rifugio oppressivo e claustrofobico diventa la metafora, terreno di sfida e di conquista, attraverso dinamiche perverse in cui i tre personaggi si scambiano incessantemente i ruoli di vittima, persecutore e salvatore (per scomodare Karpman e il suo triangolo drammatico).

Pinter ci trascina in un viaggio surreale, intenso, senza respiro e, attraverso l'apparente interdipendenza dei tre protagonisti, sembra offrirci l'illusione di una possibile condivisione del dolore, di un umano supporto da cui possa nascere una vita nuova.
Ma è solo utopia. La solitudine si insinua via via assoluta, totale, senza speranza, e i cumuli di chiacchiere di cui si sommergono i tre personaggi non fanno altro che svelare ancora più crudamente il loro totale e definitivo straniamento.

THE GUARDIAN – LA CUSTODE
Spettacolo teatrale

di Harold Pinter (Traduzione di Alessandra Serra; Adattamento di Alessandro Carvaruso)
Regia: Alessandro Carvaruso
Aiuto regia: Enzo Avagliano
Scenografie e grafica: Violetta Canitano
Con: Patrizia Casagrande, Andrea Rettagliati, Raffaele Risoli
e con la partecipazione di Enzo Avagliano

Informazioni, orari e prezzi

Teatro Hamlet
via Alberto da Giussano 13, Roma
Tel 06 94 84 24 63
Cell 333 43 13 086
Mail info@teatrohamlet.it
www.teatrohamlet.it

Orario spettacoli:
Da Giovedì 14 a Sabato 16 gennaio 2016 ore 21:00
Domenica 17 gennaio 2016 ore 18:00 e ore 21:00

Biglietti per i soci:
INTERO: 13,00 €

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli