L'ultima puntata del progetto "Resto a casa con le Fiabe", ideato e diretto da Annabella Calabrese


Giunge alla sua ultima puntata "Resto a casa con le Fiabe", il progetto ideato e diretto da Annabella Calabrese e prodotto da Le Chat Noir per cercare di donare un po' d'intrattenimento ai molti bambini costretti a rimanere a casa a causa del COVID19. 

"Resto a casa con le fiabe", infatti, consiste in una webserie di sei puntate da circa venti minuti ciascuna, dedicata all'interpretazione "a distanza" da parte degli attori della compagnia, di fiabe tratte dal patrimonio popolare italiano, riscritte e adattate ai bambini di oggi.

Per i due mesi del lockdown la compagnia Le Chat Noir ha, dunque, tenuto compagnia a bambini provenienti da tutta Italia, raccontando loro una nuova fiaba a settimana e, soprattutto, interagendo con gli altri attori a distanza.

Dopo il grande successo riscontrato, è in uscita l'ultima puntata della prima stagione, dedicata ad una delle fiabe raccontate da Basile in "Lo cunto de li cunti" e con protagonista un bimbo che non ha voglia di studiare e lavorare, il Toni del titolo, per l'appunto. Toni imparerà a sue spese l'importanza dello studio, anche per evitare che brutti ceffi malintenzionati si approfittino di lui.

Tutte le storie della serie sono state scritte e sceneggiate da Annabella Calabrese, che ne firma anche la regia, e da Daniele Esposito, anche montatore e art director della parte realizzata in animazione.

A prendere parte all'iniziativa, inoltre, prestando la propria opera gratuitamente e rigorosamente "a distanza", l'ufficio stampa Maresa Palmacci e gli attori Gabriele Barbetti, Letizia Buchini, Giovanna Cappuccio, Rossella Celati, Andrea Ferrara, Irena Goloubeva, Roberto Giannuzzi, Chiara Laureti, Maria Marra, Cristian Moriconi e Andrea Standardi, in compagnia della stessa Annabella Calabrese.

La webserie è stata realizzata in conformità alle norme per il contenimento del Covid19 e grazie alla partecipazione gratuita di attori, autori, regista e montatore per intrattenere grandi e piccini.

L'ultima puntata ha una durata di circa 20 minuti ed è piena di colpi di scena e di divertenti espedienti per sorprendere e divertire spettatori di ogni età.??

RESTO A CASA CON LE FIABE 

TONI IL FANNULLONE

di Annabella Calabrese e Daniele Esposito?

Con Annabella Calabrese, Rossella Celati, Andrea Ferrara e Andrea Standardi

Regia di Annabella Calabrese

Grafiche, Montaggio, Disegni e Animazione Daniele Esposito

#noirestiamoacasaconlefiabe

#andrátuttobene

"Toni il fannullone" è visualizzabile gratuitamente sul canale youtube LE CHAT NOIR PRODUZIONI 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma