La Compagnia BluTeatro torna al Teatro dell'Orologio con Toy Boy. Lo spettacolo, scritto e diretto da Massimo Odierna, sarà in scena dal 9 al 12 febbraio.

Cosa succede quando una coppia decide di affittare un toy boy per una sera? E se l'adrenalina iniziale di una coppia naif fosse solo l'anticamera di un'infelicità profondamente radicata nella coppia?
Il giovane toy boy si rivelerà la cartina tornasole di una coppia insoddisfatta, in piena crisi e che fugge dall'horror vacui, ritirandosi nelle sue zone più perverse perché incapace di gestire la routine e la normalità.

Note di regia: "Toy Boy esplora le diverse sfaccettature e contraddizioni dell'essere umano contemporaneo: la difficoltà nel relazionarsi, la ricerca di una vera intimità in contrapposizione ad un atteggiamento narcisistico, il bisogno di essere presenti ma nello stesso tempo la voglia di fuggire dal caos odierno. Tutto questo mascherato da un linguaggio ironico, fresco e tagliente che spesso sfocia volutamente nell'intrattenimento restituendoci una genere vicino alla commedia.
Ma ogni risata si trascina il suo malessere ed ogni crisi il suo momento liberatorio.
Protagonista della pièce è la tensione tra i personaggi, la quale, arricchita da silenzi, frasi alterate e piccoli equivoci, finisce per esplodere in una violenza, sia fisica che mentale, fino al crollo totale dell'individuo." (Massimo Odierna)

BluTeatro nasce nel 2013 da un gruppo di giovani attori diplomati all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico", con l'intento di indagare le possibilità della scena contemporanea attraversando tutte le forme dell'agire teatrale, dalla riproposizione dei classici alla ricerca di una scrittura scenica originale. Ha all'attivo diversi premi e le sue produzioni sono state ospitate presso alcuni importanti festival nazionali e internazionali.

CREDITI SPETTACOLO
drammaturgia Massimo Odierna
regia Massimo Odierna
con Vincenzo D'Amato, Alessandra Falucchi, Luca Mascolo
progetto grafico e web Daniele Odierna e Francesco Morgante
organizzazione Maria Piccolo
produzione BluTeatro
fotografo di scena Daniele Grillo

Informazioni, orari e prezzi

Teatro dell'Orologio
Sala Gassman

ORARIO SPETTACOLI:
da giovedì a sabato h.20.00
domenica h.17.00

INFO & PRENOTAZIONI
La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, biglietteria@teatroorologio.com

BIGLIETTO:
INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro

Ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro

Fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli