Al Teatro Biblioteca Quarticciolo Waas/Barletti presentano il dittico a firma dell'autore Bonn Park, Tristezza & Malinconia il 15 novembre alle ore 21.00, e Il ringhio della via lattea il 16 novembre alle ore 21.00.
Tristezza & Malinconia, o il solo solissimo George di tutti i tempi. C'era questa tartaruga delle Galapagos chiamata Lonesome George. Era l'ultimo esemplare della sua specie. Non aveva più nulla da fare. Non in senso biologico, perché non c'era nessuno con cui riprodursi, né in senso politico, né in qualsiasi altro senso. Appena due settimane dopo che Bonn Park ha iniziato la scrittura di questo testo, nella vita reale Lonesome George è morto. Nel testo, invece, George vorrebbe tanto morire, ma ciò non è possibile: così almeno gli dice la sua compagna di scena, nonché narratrice e demiurga. Un ritratto della nostra tutta contemporanea apatia, del disincanto di noi animali umani, svagati e filosofici perché coscienti, fin troppo, della nostra innata precarietà. Una vera e propria specie in estinzione.
Il ringhio della via lattea. È ancora possibile salvare il mondo? Il piccolo alieno non lo sa. Davvero. Kim Jong Un intraprende finalmente un tentativo. Vorrebbe riunificare le due Coree. Alle brutte anche con una bomba atomica. Un disilluso Donald Trump, licenziatosi, vorrebbe tanto fondere tutte le armi raccolte e disfarsi del proprio denaro. Veramente! E che dire dei buoni propositi di Heidi Klum? O della donna che vuole salvare la Socialdemocrazia? Cosa va cercando una giraffa fumatrice sulla scena? E chi diavolo è questo Bonn Park, che si è infilato nel proprio stesso testo? Anche gli spettatori troveranno di sicuro il proprio posto, in questa strabordante disposizione sperimentale. E, nel migliore dei casi, alla fine si sentiranno più vicini ai propri vicini di poltrona. Una dichiarazione d'amore agli ultimi esseri umani. Una serata per persone pronte ad assumere su di sé l'eccessivo peso del mondo, e a smettere di camminare sui cadaveri.
Crediti:
15 novembre
Barletti/Waas
in collaborazione con
Fabulamundi Playwriting Europe – Beyond Borders?
Tristezza & Malinconia
o il più solo solissimo George di tutti i tempi
di Bonn Park
un progetto di e con Lea Barlettie Werner Waas e con Simona Senzacqua
traduzione Lea Barlettie Werner Waas con il sostegno del Goethe-Institut | con la coproduzione di AREA 06 e ItzBerlin e.V.
16 novembre
Barletti/Waas
in collaborazione con Fabulamundi Playwriting Europe – Beyond Borders?
Il ringhio della via lattea
di Bonn Park
un progetto di e con Lea Barlettie Werner Waas
traduzione Lea Barlettie Werner Waas| interventi sonori dal vivo Marco Della Rocca| con il sostegno del Goethe-Institut | co-produzione ItzBerlin e.V.
Informazioni, orari e prezzi
Botteghino:
feriali ore 18-21.30
festivi ore 16-18.30
Biglietti:
intero 12 euro
ridotto 10 euro (over 65, under 24, possessori Bibliocard)
Acquisto on line:
info
Info e prenotazioni:
tel. 06 69426222 – 0669426277
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it
info
info
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Spazio allo Spazio: l'Off che aspettavi
La nuova esclusiva stagione del teatro Lo Spazio
Teatro Lo Spazio

La quinta stagione dell'OFF/OFF Theatre
Dal 25 ottobre 2022 al 21 maggio 2023
Off/Off Theatre


Maurizio Battista. Ai miei tempi non era così
Un accumulo di effetti speciali o non
Teatro Olimpico



Across the universe
Presentazione della seconda parte della stagione 2022/2023
TeatroBasilica

Teatro Verde: inaugurazione nuova stagione Teatro Ragazzi
Il teatro per le nuove generazioni
Teatro Verde - N.O.B.

Il soccombente
Una riflessione sul mistero della musica e della genialità
Teatro Vascello

Teresa la ladra di Dacia Maraini
50 anni di storia italiana dagli anni '20 agli anni '70
Il Parioli