Spettacolo comico (ma suvvia anche poetico) di improvvisazione teatrale e musicale

Debutta l'11 dicembre il nuovo spettacolo targato Appiccicaticci. Al Teatro Petrolini, fino a domenica 14 dicembre, è in scena Tutto da sol, lo spettacolo comico di Tiziano Storti e Stefano de Paolis, diretto dallo stesso Tiziano Storti.

Parola d'ordine dello show è l'improvvisazione. Due attori e una chitarra per dar vita ad oltre un'ora di spettacolo . Due musicisti sono in attesa di esibirsi sul palco che cambierà la loro vita. Ce l’hanno fatta! Dopo tante avventure, concerti, viaggi e varie esibizioni, finalmente manca solo un'ora, o poco più, alla grande esibizione sul palco del Teatro Ariston di San Remo.

Ma qualcosa va storto. Dimenticano il pezzo e sono costretti a improvvisarlo pochi minuti prima di andare in scena. Tra ansie e paure di fare brutte figure, ripercorrono tutta la loro vita, ovviamente tutta improvvisata: dallo zecchino d’oro ai primi amori,dai grandi concerti fino ai viaggi nel mondo. pronti a creare dal nulla nuove storie e nuove canzoni!

La situazione è drammatica e cercano aiuto dal pubblico, con semplici parole o intere frasi che costituiranno il LA (bemolle).

Brani di Guccini e Battiato, canzoni di Piero Pelù e Pino Daniele o ancora di Fossati, Jovanotti, De Andrè e Califano fino ad arrivare alla nuova generazione, dai Baustelle a Fabri Fibra e ancora ai Subsonica, fino agli Afterhours e ancora Mannarino e Vinicio Capossela saranno, insieme agli attori, i protagonisti di un spettacolo teatrale e musicale completamente improvvisato.

Apriranno lo spettacolo Il gruppo spalla degli Appiccicaticci I SETTE E MEZZO TENDENTE ALL’8.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma