Al Teatro Td IX Tordinona di Roma, andrà in scena dal 21 al 26 aprile TVATT, esperimento performativo ideato da Luigi Morra, liberamente ispirato a “East” e “West” di Steven Berkoff.
TVATT è acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali. TVATT, in una parte di Sud Italia, è in realtà un modo per dire “ti picchio”, oppure, volendo azzardare una traduzione letteraria dal dialetto, “ti batto”.
La piece si presenta come uno studio, in parte comico e grottesco, su una precisa tipologia di violenza: schiaffi, pugni, risse, sopraffazioni. Quella violenza primordiale, scovata nel quotidiano, che spesso agisce come esperienza piena di significati, caratterizzata da dinamiche che nel bene o nel male risultano essere inevitabilmente spettacolari.
TVATT è un progetto che si è sviluppato in diversi step, definiti “round”. Il primo round ha dubuttato a Carinola nell’ambito dell’ultima edizione di Lunarte. Il secondo studio è stato poi presentato a Roma al Centro Culturale Elsa Morante ospite della Biennale MArteLive. Il lavoro che andrà in scena al Tordinona rappresenta quindi una sorta di debutto dell’ultima fase del percorso, il “Round 3” . In scena Luigi Morra, Eduardo Ricciardelli e Pasquale Passaretti. Le musiche originali sono curate dai Camera, luci e video Domenico Catano. Lo spettacolo è prodotto da Etérnit e Teatraltro, con la collaborazione di Lunarte e il supporto di Teatro Forte.

TVATT
Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali

Un esperimento performativo ideato da Luigi Morra, liberamente ispirato a "East" e "West" di Steven Berkoff

Con: Luigi Morra, Pasquale Passaretti, Eduardo Ricciardelli
Musiche e suono: Camera
Luci e video: Domenico Catano
Drammaturgia e regia: Luigi Morra

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
Dal 21 al 25 aprile ore 21:00
26 Aprile ore 17:45

Biglietto:
intero 10,00 €
ridotto 7,00€

Info e prenotazioni:
06.7004932
tordinonapress@gmail.com
teatrotordinona.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli