Gli A4 rientrano nei panni epici di Ulisse e compagni per uno spettacolo sempre fresco e rinnovato!

A grande richiesta, torna il "Miglior Spettacolo" 2017 del Roma Comic Off: ULISSEA!

Il personaggio di Ulisse si fa perno, in questa esilarante pièce, di tutta una serie di avventure grottesche e parodiche tratte dalla letteratura classica tradizionale, attraversandola trasversalmente grazie ai testi di Omero: Iliade e Odissea, e all'Inferno dantesco.

Gli episodi si susseguono rapidi, a ritmo serrato. I personaggi si moltiplicano esponenzialmente: gli dei dell'Olimpo, gli eroi epici e i personaggi del Sommo Poeta si sovrappongono, si mescolano, interloquiscono, in un clima post-moderno portato al parossismo, all'iperbole. A regnare è il "non senso" in questa parodia del classico, tanto da pretendere dallo spettatore stesso completo abbandono, noncuranza rispetto alla comprensione: unica predisposizione possibile affinché il riso possa affiorare e lo spettacolo agire.

Ritmo e trasformismo sono le parole chiave dello spettacolo: una dissacrante galleria di antichi ritratti, tanto consueti da dover essere traditi perché al pubblico sia concessa la riscoperta del nuovo, con sagacia e sarcasmo.

ULISSEA

di Enrico Paris

con gli A4 (Alessia Di Fusco, Davide Di Meglio, Livia Massimi e Marco Giardina)

regia di Annamaria Michetti


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma