Torna Petito in scena a Roma

La compagnia teatrale "Pulcinellarte" ha l'onore di presentarvi la messa in scena della commedia "Un 48 in casa Zoccoli", scritta originariamente da Antonio Petito, e ora riproposta in un nuovo adattamento a cura di Manuel Pernazza.

Uno spezzone di questa commedia comparve nel film "Petrolineide" del 1949, e per questo motivo il capocomico della compagnia ha deciso di dedicare questo spettacolo all'attore, romano Ettore Petrolini.

In questa rappresentazione prende vita la "bombetta comica" di "Pulcinella maestro di ballo e guardiano di donne". Protagonisti della storia il signor Florindo e la bella Margherita, i quali si amano, ma il loro amore è contrastato dal fratello di lei, ossia Don Pasquale Zoccoli. Ma Pulcinella, servo del signor Florindo, sarà colui che permetterà il trionfo dell'amore tanto ostacolato.

Sulla scena prenderanno parte alla commedia: Alessia Luongo (Margherita); Leonardo D'Angelo (Don Pasquale Zoccoli); Serena Delle Cave (Luisella); Ivo Cotani (Don Florindo Pellecchia); Manuel Pernazza (Pulcinella).

Musiche a cura di Riccardo Pugliese


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma