commedia in 2 atti scritta e diretta da Fabio Gravina

Un uomo che vive in un condominio... due uomini... tre uomini... tutti nello stesso condominio, su cui aleggiano sospetto e tradimenti... Stella! Corrado Stella, il nostro protagonista, nonostante alcuni palesi indizi non sospetta... perlomeno al principio...
come nel gioco che richiama il titolo di questa pièce, anche nella nostra storia più volte sembra che vengano scoperti i tradimenti e poi tutto torna miracolosamente alla normalità: le mogli sorridono, gli amanti fuggono... poi ancora sembra tutto perduto, poi ancora in salvo!
E' un vero virtuosismo di comicità questa nuova commedia di Fabio Gravina; comicità di situazioni, che ruotano e fanno ruotare i personaggi in una girandola di trovate esilaranti, con tempi da pachade e cura dei caratteri da grande commedia. Così, tra amanti che saltano da un balcone all'altro, strani ospiti inattesi in casa di Stella e un misterioso paio di pantaloni che appare e scompare, si dipana questa pièce veramente divertente. E' una storia contemporanea questa che ci racconta Fabio Gravina, che è anche interprete di uno straordinario ed esilarante Corrado Stella, ma porta in sé la forza della grande commedia all'italiana. Il finale è proprio il felice connubio tra tradizione e attualità.
Tante risate, quindi... Un due tre Stella!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma