Il palcoscenico dell'Altrove Teatro Studio accoglie dal 20 al 22 febbraio Un giorno diverso, spettacolo scritto e diretto da Domenico De Meo.
Protagonisti sono un uomo e donna che si trascinano nel loro tempo immutabile e vuoto. Un giorno trovano un sacco con dei vecchi vestiti, i quali costringono i protagonisti a intraprendere un viaggio nelle profondità del loro passato. I secondi iniziano a scorrere e così la solitudine, l'innamoramento, l'inadeguatezza, la noia, il senso di colpa diventano il combustibile che muove donna e uomo alla ricerca di ciò che sembra essere libertà. Un giorno diverso è uno spettacolo per due attori che rappresentano l'immobilità della negazione e l'esplosività emotiva del ricordo. La concretezza del rapporto nelle scene si scontra con l'astrattismo delle proiezioni video dei flussi di coscienza, in una resa grottesca, emotiva, dinamica e poetica. Uno spettacolo fragile, fatto di cartone, di domande e mancate risposte, di contraddizioni, di bolle di sapone. L'auspicio è che dopo aver partecipato tutti insieme a "Un giorno diverso" ci si possa sentire meno soli.
"Il progetto "Un giorno diverso", muove le basi a maggio 2023, periodo in cui ho sentito la necessità di comprendere emotivamente e razionalmente l'ambiente sociale in cui vivo. A maggio 2024 è nata la drammaturgia, e con essa il gruppo di lavoro"_ annota Domenico De Meo. " A maggio scorso abbiamo vinto il bando spaccature 2024 grazie al quale abbiamo avuto il privilegio di fare una residenza di una settimana nella città incantata di Civita di Bagnoregio in seguito alla quale siamo andati in scena ad agosto 2024 nell'ambito del festival spaccature. Il progetto ha vinto anche il bando "pillolein12minuti", organizzato dal teatro fortezza est a Roma, grazie al quale "Un giorno diverso" ha avuto la possibilità di dialogare nuovamente con il pubblico per tre repliche nei giorni 6-7-8 febbraio 2025 al teatro Fortezza Est."
UN GIORNO DIVERSO
Di Domenico De Meo
Con Francesca Florio e Diego Giangrasso
Regia Domenico De Meo
Visual Addis Rossi
Musiche Martina De Santis
Aiuto regia Giulia Sessich
Scene Ariele Amodio
Costumi Simòne Gadì
Foto di scena Chiara Quartararo
Disegno luci Javier Delle Monache
Dal 20 al 22 febbraio
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia, 53 Roma
Informazioni, orari e prezzi
Spettacoli: Venerdì e sabato ore 20; domenica ore 17
Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Rimessa Fab - Eventi dal 20 al 22 marzo
sul palco Lost IQ feat. Franccesca Faro + Joy Garrison Quartet + Emanuela Cappello
Rimessa Fab
Lo spazio inversi
Seconda Edizione del ciclo di appuntamenti tra poesia e canzone d'autore
In città
Lusofonie
Un viaggio tra Brasile, Portogallo e Africa lusofona
Teatro Palladium
Jack Vettriano
Retrospettiva di oltre 80 opere dell'artista scozzese da poco scomparso
Palazzo Velli Expo
Io e Magritte - Viaggio di ritorno dal surreale
Questo non è uno spettacolo… o non solo
Teatro IF
Anche gli avvocati hanno un cuore
Una commedia esplosiva firmata Pablo&Pedro.
In città
The Trauma Show
format teatrale che unisce performance, racconto personale e riflessione sociale
Teatro Garbatella
I Prescelti
Al Teatro Golden si salva il pianeta da un attacco nucleare
Teatro Golden
Quando la scienza fa spettacolo: la Scienza, l'Etica e la Coscienza
Iniziativa che unisce l'esperienza teatrale e l'arte scenica con la divulgazione scientifica
Teatro Argentina

