Sabato e domenica al Teatro Mongiovino va in scena… la storia!
Sì, una festa di marionette, tutte quelle della famiglia Accettella, che hanno animato i loro spettacoli da 75 anni a oggi.
Venite a conoscere Cappuccetto Rosso, il Lupo, Pulcinella, Pinocchio e tantissimi altri personaggi!

Sabato 18 e domenica 19 maggio alle ore 17:30 nel giardino del Teatro Mongiovino va in scena lo spettacolo degli spettacoli della famiglia Accettella: 75 anni di storia di marionette, a disposizione del nostro pubblico, per viaggiare attraverso racconti, filastrocche, favole.


Gli attori-marionettisti, utilizzando vecchie registrazioni, strutture sceniche e momenti coinvolgenti di letture di poesie e filastrocche, tireranno i fili delle loro creature, mostrando così la sapienza di questa antichissima arte e, allo stesso tempo, racconteranno la loro lunga storia teatrale.

Una storia che comincia durante la Seconda Guerra Mondiale e arriva fino a noi fra personaggi classici e storie che da decenni intrattengono bambini di ogni età: Marionette che, ogni fine settimana, i bambini possono ammirare all'interno del Teatro che le ospita nel foyer e su tutte e sue pareti, dalle quali scenderanno questo sabato per tornare a nuova vita.

Cappuccetto Rosso, il Lupo, Pulcinella, Pinocchio, re e principesse, mostri, streghe e fantasmi e altri personaggi saranno protagonisti di uno spettacolo coinvolgente che ha, come obiettivo, di far rivivere oggetti, materiali e le bellissime marionette che, decontestualizzate dai singoli spettacoli, potranno far risvegliare la forza di suggestione ed emozione che queste "opere d'arte" conservano in quanto testimoni di percorsi fatti e di esperienze vissute.

Ideazione: Alessandro Accettella
Regia: Gianni Silano e Alessandro Accettella
Con: Alessandro Accettella, Viviana Mancini e Gianni Silano
Responsabile tecnico: Roberto De Leon
Fascia d'età: dai 3 anni in su

Lo spettacolo andrà in scena nel nostro giardino, ma in caso di pioggia o brutto tempo ci sposteremo all'interno del teatro.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli