Uno Spettacolo di Teatro-Forum dove il pubblico potrà intervenire e cambiare la storia

Dopo la numerosa ed entusiastica partecipazione al primo appuntamento, il teatro Palladium tornerà ad animarsi con un secondo spettacolo di teatro forum, dal titolo "Uomini che ci provano".
Martedì 22 Marzo l'Università di Roma Tre, il teatro Palladium e la Compagnia Parteciparte offriranno una serata di creatività, divertimento, riflessione e azione, in cui il pubblico sarà il vero protagonista e artefice dello spettacolo. Con semplici giochi e svariate tecniche teatrali, la Compagnia Parteciparte sorprenderà e stimolerà la partecipazione degli spettatori che potranno entrare in scena, aiutare il protagonista ad affrontare le proprie sfide e cambiare così la storia, facendo evolvere lo spettacolo in innumerevoli e imprevedibili modi.
In particolare il pubblico sarà invitato a intervenire nelle peripezie di Filippo, un uomo alle prese con mille difficoltà nel tentativo di uscire dalle mascolinità caricaturali. Rincorso da modelli invivibili e stereotipi ridicoli, Filippo proverà nuove forme di relazione. Ma il gregge non gli renderà la vita facile. Il rischio che da solo non ce la faccia è grande. Tranne se il pubblico salirà sul palco e troverà delle possibili soluzioni.
Chiunque avrà un'idea per aiutare Filippo, infatti, potrà provarla direttamente in scena: gli attori e le attrici improvviseranno e reagiranno alle diverse proposte che porterà il pubblico, dando così la possibilità di verificare se le soluzioni pensate funzioneranno e di scoprirne le conseguenze.
La rappresentazione sarà preceduta da un breve intervento di Elisa Giomi e di Stefano Ciccone, che con una serie di interrogativi e considerazioni, ci faranno riflettere su cosa significa "essere maschi" oggi.
L'obiettivo della serata sarà quindi quello di esplorare insieme, in modo piacevole e dinamico, la questione maschile, ossia i tanti modelli, vecchi e nuovi, che vengono proposti agli uomini ma che spesso vanno stretti, sia agli uomini che alle donne. Quali sono questi modelli? Come influenzano le nostre scelte e le nostre relazioni? Chi rischi corriamo se proviamo a cambiarli?
Con questa serata l'Università Roma Tre, Parteciparte e il teatro Palladium vogliono offrire l'occasione di sperimentarlo, in tanti e divertendosi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma