Uno spettacolo che racconta l’uomo

Uomininprogress è uno spettacolo che racconta l’uomo. Sfatando i luoghi comuni, attraverso un excursus storico e ideale, si indagano le sue molteplici sfaccettature e i suoi rapporti con il potere, la guerra, la donna, il sesso, i figli. L’analisi procede attraverso monologhi e danze, nelle quali si è voluto sperimentare l’accostamento dello stile orientale tradizionale con discipline quali la danza classica e modern-jazz, il tribal, il tip-tap, la danza indiana e il burlesque.

Lo spettacolo è volutamente caratterizzato da una regia scarna, minimale, in cui un unico attore interpreta l’uomo nei suoi vari ruoli mentre le figure femminili, attraverso la danza, arricchiscono di suggestioni i temi trattati.

Il proposito: una lettura dell’uomo contemporaneo, costretto ad adattarsi a cambiamenti epocali, condotta da un punto di vista femminile, senza nessuna critica...un atto d’amore verso tutti gli uomini.

Uomini in progress

di Alia Nour

regia di Alia Nour e Frank Messina

con

Frank Messina, Cristinac Giurissich, Bruno Cirillo, Cinzia Amoroso, Alessandra Chinappi, Linda Colosimo, Silvia Cecchetti, Roberta Ferrari, Alessandra Morabito, Siebel Marino, Sabrina Silvestri, Ludovica Avetrani, Valeria Loprieno


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma