VA TUTTO BENE – EVERY THING IS FINE è uno spettacolo sui cambiamenti climatici, scritto dallo scienziato David Marçal, con Laura Nardi e Amandio Pinheiro, che cura anche la regia.
A Roma al Teatro Belli all'interno della rassegna "Diritti al Belli", 23 e 24 Marzo 2019 Premio Ideias Verdes 2010 – Promosso dalla Fondazione Luso-Expresso
L'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) delle Nazioni Unite ha ribadito che il tempo per la lotta ai cambiamenti climatici è scaduto e che le autorità politiche sono chiamate ad interventi tempestivi per ridurre gli effetti drammatici e inimmaginabili, dovuti al riscaldamento globale.
Parte da un accadimento reale: nel 2006 la compagnia petrolifera Exxon-Mobil Oil ha istituito un premio di 10.000 dollari da attribuire a chi fosse in grado di dimostrare l'esistenza d'errori e imprecisioni nel più importante rapporto sui cambiamenti climatici, ossia l'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) delle Nazioni Unite.
Nella nostra conferenza/spettacolo, la protagonista è la vincitrice del suddetto premio, impegnata a dimostrare che il riscaldamento globale non esiste, e, se anche esistesse, sarebbe intera responsabilità degli ecologisti.
La filosofia alternativa proposta contro l'allarme generale è il "flusso di pensiero ottimistico VTB (VA TUTTO BENE)". Possiamo continuare a vivere come abbiamo sempre fatto, tanto non abbiamo nessuna responsabilità in relazione ai cambiamenti climatici (che tra l'altro non esistono).
VA TUTTO BENE – EVERY THING IS FINE ci permette di raccontare in modo umoristico e assurdo i principali concetti relativi al riscaldamento del nostro pianeta; l'utilizzo della satira e della provocazione è finalizzato alla promozione di una cultura scientifica responsabile della tutela dell'ambiente.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
Biglietteria: 39 06 58 94 875
Info:
info@teatrobelli.it
causa.ac.it@gmail.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
INTeRAMUNDI
Il IV Municipio di Roma Capitale si trasforma in un laboratorio culturale diffuso e partecipato
In città
Mamma Roma, Pasolini e gli altri
Uno spettacolo di e con Elena Bonelli
Teatro Tor Bella Monaca
Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello
Libero adattamento di Marco Tullio Giordana e Geppy Gleijeses
Teatro Greco
Tingel Tangel
Uno spettacolo brillante che è una girandola incessante di situazioni ed emozioni
Sala Teatro Vignoli
Er Beretto Coi Sonarelli
Spettacolo liberamente ispirato al Berretto a sonagli di Luigi Pirandello
Teatro 7
INTeRAMUNDI - Human Library
Biblioteca speciale in cui in prestito ci sono persone con le loro storie di vita personale
In città
Ve ne dico quattro
Pino Strabioli torna a raccontare altri grandi protagonisti del Novecento
Off/Off Theatre
Spettatori in Movimento. Alla scoperta dei teatri della città
Alla scoperta di spettacoli al di fuori della programmazione dedicata all'Anno Santo
In città
Uniti da un Filo d'Oro...Con la musica!
Spettacolo solidale e inclusivo per la Lega del Filo d'Oro
Auditorium del Seraphicum

