Le Cardamomò tornano a grande richiesta

Dopo i successi di Roma e Parigi, Le Cardamomò tornano a grande richiesta con il loro fantasmagorico spettacolo: "Valse de Meduse Show” è la storia di quattro personaggi dotati di poteri sovrannaturali che viaggiano in mondi fantasmagorici fino a ricongiungersi nel tempo reale per raccontare la propria storia. Un viaggio onirico che sconfina in un mondo fatto di ombre e magia ispirato agli immaginari di noti artisti surrealisti come Escher, De Chirico, Magritte.

Valse de Meduse Show è un sogno ad occhi aperti in cui ombre vere e ombre digitali si confondono tra i racconti e le note di organetti, violino, flicorno, chitarra e voce lirica.

Antonia Harper: la cantante lirica; Gioia Di Biagio: la dama di cristallo; Marta Vitalini: l'amante di Saint Jean; Ivan Radicioni: l'uomo di Golconda. Musiche di Le Cardamomò, M. Ombres, N. Pisanello, E. Carrera, L. Gardel, E. Piaf, G. Allegretti. Proiezioni live Simone Palma

In apertura i fantastici nonnetti della Old Jazz Orchestra.

A seguire si balla con Dj set balkan-swing e balcan-beat by Mondo Cane!

LE CARDAMOMO'

Le Cardamomò nascono agli albori del 2010 proponendo un repertorio nostalgico e retrò, ispirato alla tradizione francese e dell'est. Sul palco uno spettacolo di musiche d’atmosfera, chansons francesi e balli balcanici, personaggi "fantareali" e maschere vittoriane. Gli strumenti: voce lirica, violino, organetti e bombardino. Armati di questi, i musicisti accompagnano gli spettatori in una sorta di viaggio metaforico nei porti, nelle osterie e nelle sale da ballo di un’Europa ormai dimenticata.

Le Cardamomò hanno suonato e portato il loro spettacolo musicale in festival, teatri e locali di tutta Italia e all'estero, toccando Francia e Germania. Nel 2013 hanno musicato lo spettacolo di letture di Concita De Gregorio "Manchi solo tu" in scena al Teatro Valle. Hanno all'attivo due album indipendenti: il primo, Cardamomò, è stato presentato dal vivo e in diverse radio e recensito sulla rivista "il Mucchio selvaggio". Il secondo, "Valse de Meduse", colonna sonora dello spettacolo omonimo, è uscito a ottobre 2014.

Da "Valse de Meduse" è nato anche un videoclip (2013) ideato da Gioia Di Biagio e realizzato con la tecnica delle ombre cinesi e la motion graphics in collaborazione con i collettivi SoWhat e Rat Creative di Roma. Il video ha vinto diversi premi nazionali ed è stato nominato ai Berlin Music Video Awards 2014.

Per il 2015 Le Cardamomò hanno in programma diversi progetti, tra cui un nuovo videoclip e una tournèe negli Stati Uniti.

Le Cardamomò sono: Antonia Harper, violino e voce; Gioia Di Biagio, organetto; Marta Vitalini, organetto; Ivan Radicioni, fiati e chitarra.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma