Questo spettacolo è un viaggio nel tempo...

Torna in scena lo spettacolo "Varietà per varie età… Bis!", vincitore del Concorso di Drammaturgia Moderna Trastestorie. Grazie alla regia di Marco Nica si potrà assistere a una divertente carrellata di sketch comici che abbracciano cinquant'anni di varietà italiano dal 1958 al 2008. Lo spettatore potrà così rivivere quei momenti esilaranti che hanno decretato il successo di geniali interpreti come Walter Chiari, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Franca Valeri, Lino Banfi, Mario Riva, Aldo e Carlo Giuffrè, Totò e molti altri. A fare da splendida cornice al tutto non poteva mancare un corpo di ballo diretto dalla coreografa Alessandra Tamburrini,

danzante sulle note di alcune canzoni che hanno fatto epoca.

Varietà per varie età…Bis! è come un contenitore di meravigliosi ricordi:

"... Una valigia dalla quale riaffiorano quelle note e quelle battute che hanno accompagnato le famiglie italiane per tante generazioni... Si mettono a confronto, con il passare degli anni lo stile e il modo con il quale gli autori e gli attori dell'epoca decisero di far ridere il pubblico...."

Un approccio comunque mai banale né tanto meno volgare basato semplicemente su alcuni luoghi comuni, su divertenti doppi sensi, e su tutte quelle situazioni di vita quotidiana nelle quali lo spettatore poteva rivedersi:

"... Questo spettacolo è un viaggio nel tempo, uno zapping virtuale fra epoche diverse per non dimenticare il contributo di grandi artisti...."

TEATRO TRASTEVERE

in collaborazione con

L'Associazione Culturale Fare Teatro di Nettuno

e con la Just Dance

presenta

dal 13 al 15 maggio 2016

"Varietà per varie età… Bis!"

regia di Marco Nica

"Vincitore del Concorso di

Drammaturgia Moderna Trastestorie"

con

Debora Radano, Giovanna Lorefice, Sabina Mastrangelo, Maria Luisa Cassese, Fabio Pontecorvo, Roberto Lucci, Sabino Persichella, Lorenzo Trapassi, Marco Nica, Luciano Guglielmelli e le ballerine Viviana Di Vita, Giulia Senes, Alessia Timpanaro, Alessandra Tamburrini, Ludovica Valeri, Martina Sambuco, Giorgia Bucciarelli, Alexandra Providente e Alessia Prainito.

acconciature Lorena Fazio e Silvana La Rocca

trucco Sabina Mastrangelo e Giovanna Lorefice

tecnico audio/luci Davide Radano

aiuto regia Debora Radano

scenografie Enzo Taurelli

costumi Mariangela Vannini e Debora Radano


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma