Metti una sera a cena...

Mariano Rigillo, uno tra i più importanti attori del teatro italiano, sarà il protagonista della pièce "Vi presento papà" in scena al teatro Golden da martedì 27 novembre. Una commedia scritta da Andrea Maia, Augusto e Toni Fornari, Vincenzo Sinopoli che vedrà sul palcoscenico un cast di attori eccezionali come Giancarlo Ratti, Stefano Sarcinelli, Cicci Rossini e Claudia Campagnola diretti da Toni Fornari.

Ancora una volta gli autori del Golden, come ci hanno abituato nelle loro commedie, trattano anche in questo nuovo lavoro, le relazioni familiari. Le loro storie, i loro racconti sono infatti spesso incentrati su vicende e accadimenti che mettono in luce i legami spesso difficili, a volte faticosi, in alcuni casi dolorosi che intrecciano le vite di mariti e mogli, genitori e figli, fratelli. In un modo leggero, spesso molto divertente i 4 autori riescono però sempre a sottolineare, a mettere in luce quali sono i punti cardini e le debolezze di legami importanti e viscerali.

Ed è così anche con "Vi presento papà" che vede al centro della scena il legame tra una figlia, Chiara, interpretata da Claudia Campagnola ed il padre, Leonardo Castelli famoso regista teatrale e cinematografico degli anni '70, a cui presta voce e corpo Mariano Rigillo.

Una sera, la donna invita a cena due importanti critici cinematografici che devono, ognuno, realizzare un'intervista al grande regista. Il primo, Giorgio, che ha il volto e la voce di Giancarlo Ratti, è un importante critico cinematografico che lavora presso una rivista di cinema altamente specializzata. L'altro, Corrado, Stefano Sarcinelli, è un famoso gossipparo e lavora per la rivista "LoscovaCorna". I due sono uno l'opposto dell'altro.

L'incontro a cui è presente anche Patrizia, l'assistente personale del grande Leonardo Catelli, interpretata da Anna Teresa Rossini, si trasformerà ben presto  in una serata ricca di sorprese. Chiara, ha di fatto organizzato le interviste per rivelare ai tre uomini una realtà incredibile che nessuno di loro si aspetta e a cui nessuno di loro era preparato.

MARIANO RIGILLO

GIANCARLO RATTI            

STEFANO SARCINELLI

CICCI ROSSINI              

CLAUDIA CAMPAGNOLA


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma