Cos'è la Luna? Un satellite. Ma anche una ragazza sopra una scala. Un elemento del cielo che credevamo irraggiungibile, la ragazza più bella del liceo che non ci guarderà mai. La Luna è l'esame della patente e quello della maturità, è la tesi di laurea, lo scudetto, il grande amore, la pensione, il traguardo. È la donna angelicata, musa del poeta. La principessa nella torre protetta dal drago. È l'Utopia, l'Ideale, l'Arte, il Potere. La Luna è tantissime cose e un mucchio di animali la venera, eppure solo la piccola Mantide sembra intenzionata a prenderla.
Ma la Mantide è solo un insetto e la Luna è lontana...
Riuscirà a conquistarla?
Liberamente ispirato alla fiaba africana "La Mantide e La Luna", #vogliolaluna, traspone in chiave onirica, pantomimica, musicale, fisica e tragicomica l'aspirazione umana alla realizzazione di sé stessi.

Voglio la Luna
Con:
Dario Alberti
Licia Amendola
Martina Angelucci
Jessica Bertagni
Marialucia Bianchi
Simone Caporossi
Alice Di Carlo
Paloma Dionisi
Olimpia Ferrara
Francesco Spina

Drammaturgia e regia: Giacomo Sette
Musiche originali: Francesco Spina
Disegni e foto: Ambra Filomarino
Video: Fabio Romanelli
Grafica e comunicazione: Jasmine Mattiocco

La compagnia ringrazia: Sarah Nicolucci, Leonardo Poggiali, Frog & Roll, Lorenza Spadini, Lorenzo Aprile, Emanuela La Rosa, Mae Generation, Simone Amendola, Blue Desk, Adriano Di Carlo, Arianna Paravani, Teatro della Colazione, Simone Massullo, Federica Veneziani, Silvia Crocchianti.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

Info:
info@anonimasette.it

Dove e quando

Spettacoli - Teatro per tutti
Spettacoli - Toc Toc teatro. Il teatro che bussa alla tua porta
Spettacoli - Il Teatro de' Servi riparte il 24 settembre