Ritorna il weekend più terrificante dell'anno al Museo Civico di Zoologia di Roma

Una nuova avventura per le due "Notti da Paura", due ulteriori serate per i bambini dai 7 ai 9 anni con le nuove "Cene con gli scheletri" ed i consueti appuntamenti per i più piccoli con i "Brividi al Museo" e "Halloween in famiglia".

Porte aperte dunque sotto le stelle per un lungo fine settimana davvero avvincente ed emozionante, in cui i bambini saranno coinvolti in "spaventose" sfide scientifiche, prove di abilità, laboratori creativi, esperimenti ed enigmi da risolvere per vivere la festa di Halloween all'insegna della scienza e del divertimento!

PROGRAMMA

VENERDÌ 26 OTTOBRE E GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE

A CENA CON… GLI SHELETRI (7-9 ANNI)

Un'avventurosa serata da brivido vi attende al Museo Civico di Zoologia, per festeggiare insieme il giorno più spaventoso dell'anno! Ossa, crani e misteriosi messaggi da decifrare per risolvere un fitto mistero. Armati solo di tanto coraggio, ci aggireremo nelle sale espositive alla ricerca di preziosi indizi e metteremo alla prova le nostre più straordinarie abilità, per andare alla scoperta  di ciò che si cela dietro l'imponente sala scheletri del Museo di Zoologia. E alla fine… pizza per tutti!

L'accoglienza dei bambini è programmata per le ore 19.30 e il termine per le ore 22.15.

Il costo è di Euro 32,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazioni di un'intera squadra (10 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

SABATO 27 E MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE

"UNA NOTTE DA PAURA" (9-13 ANNI)

Per allontanare la paura e celebrare una notte in cui il mondo della fantasia e della realtà finiscono per fondersi… Ritorna al Museo di Zoologia la notte più mostruosa dell'anno! Una straordinaria e indimenticabile avventura notturna per due terrificanti notti di Halloween. Solo i più coraggiosi riusciranno a superare gli insormontabili ostacoli e le ingegnose prove di abilità che nelle oscure sale del Museo aspettano i temerari partecipanti, armati solo di torce e sacchi a pelo.

L'accoglienza dei bambini è programmata per le ore 21.30 e il termine per le ore 8.30 del giorno successivo.

Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (12 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

27, 28 OTTOBRE E 1 NOVEMBRE

BRIVIDI AL MUSEO (5-7 anni)

Sfide a squadre, attività creative e… tanti "divertenti brividi", tra zucche, civette, pipistrelli e scheletri alla ricerca dei misteriosi segreti degli animali del Museo!

ORARI di inizio attività:15.00/16.15/17.30

1 NOVEMBRE

HALLOWEEN IN FAMIGLIA (bambini 3-4 anni con i genitori)

Una speciale festa in famiglia per celebrare Halloween, conoscere e riconoscere gli affascinanti animali della notte e divertirsi con i laboratori creativi del Museo di Zoologia.

ORARI di inizio attività:10.30/11.45;

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l'obiettivo di promuovere l'educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un'immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma