In occasione del centenario della nascita di Alberto Sordi entreremo nella prestigiosa Villa dell'attore, aperta per la prima volta al pubblico e ospitante una grande mostra a lui dedicata.
Il progetto espositivo rappresenta un'esperienza immersiva e totalizzante, un viaggio alla scoperta dell'artista e dell'uomo, un ritratto completo che fa emergere il contributo unico e insostituibile che Sordi ci ha lasciato in eredità.
Il progetto si compone di due racconti che si sviluppano in parallelo: il Sordi pubblico e il Sordi privato. Nel percorso la vita pubblica e quella privata dell'attore si intrecciano generando non poche sorprese, dando vita a una narrazione vivace e avvincente conducendo il visitatore alla scoperta di alcuni tratti inconsueti e poco conosciuti della personalità dell'artista.

Entreremo nel suo Teatro privato, ammireremo le tante opere d'arte presenti nella Villa (capolavori di De Chirico, Spadini, De Pisis, Geleng, Pinelli, Severini ) capiremo il suo gusto per il Collezionismo, sosteremo nello studio dove vedremo i tanti premi ricevuti nel corso della sua lunga carriera, percorreremo il salotto e la sua camera da letto con annessa la barberia, scruteremo la palestra e la biblioteca.
Osserveremo da vicino i costumi dei suoi films indimenticabili, i manifesti, la mitica Harley Davidson di un americano a Roma, i suoi spettacoli in teatro, i suoi esordi in radio. Capiremo la sua attività di benefattore, il suo rapporto con le donne, con gli anziani, con i suoi amatissimi animali.

Altra sede dell'esposizione è il Teatro dei Dioscuri dove tra le tante sezioni è dedicato un focus al progetto tanto voluto dall'attore "Storia di un italiano".
Un percorso davvero imperdibile!

Costo: Euro 20 (ingresso con prenotazione saltafila, visita guidata e auricolari)
Riduzioni: Euro 17 - cittadini tra i 5 e 14 anni
Euro 15: portatori di handicap 100% e accompagnatore
Appuntamento accanto la biglietteria della mostra, Piazzale Numa Pompilio (Villa Sordi)
Prenotazione Obbligatoria

Prossime date:
Mercoledì 11 novembre ore 17:50 (conferma entro venerdì 23 ottobre)
Mercoledì 18 novembre ore 17:50 (conferma entro lunedì 2 novembre)
Martedì 24 novembre ore 17.40 (conferma entro mercoledì 11 novembre)
Mercoledì 25 novembre ore 17:50 (conferma entro martedì 10 novembre)
Venerdì 4 dicembre ore 19:40 (conferma entro venerdì 20 novembre)
Venerdì 11 dicembre ore 19:10 (conferma entro giovedì 26 novembre)
Venerdì 18 dicembre ore 19:10 (conferma entro giovedì 3 dicembre)

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete  inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.

Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della visita.

Per tutte le visite è obbligatoria la mascherina sanitaria.
Il gruppo sono molto limitati.
Ad ognuno verrà misurata la temperatura corporea ( superiore a 37.5 non è possibile partecipare)

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Vi Ringrazio e Vi Aspetto!
Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!
Seguitemi anche su Instagram chiaraproiettiarte

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate