Dalla stretta collaborazione di Gazebike, Mondopop e Associazione Punto di Svista 6 nasce CICLO M.U.Ro – STREET-ART BIKETOUR, una passeggiata in bici tra i murales di M.U.Ro. – Museo di Urban Art di Roma alla scoperta di un quartiere che negli ultimi anni, da "borgata" di periferia è rinato come "paese nella città", grazie al recupero e alla rivalutazione dei suoi tanti elementi storici e urbanistici.

Partendo dall'officina bici di Gazebike, nel cuore del Quadraro Vecchio, si pedala condotti dalle esaurienti spiegazioni di una guida ufficiale, ripercorrendo le vicende storiche del quartiere e ammirando le opere tra cui spiccano quelle di Alicé, Ron English, Lucamaleonte e Diavù, ideatore e curatore del Progetto, analizzandone gli aspetti critici ed artistici, soffermandosi sulle caratteristiche del territorio che li ospita.
Pedalando ancora si arriva in una TorPignattara colorata e piena di vita che dallo scorso autunno ha ospitato la realizzazione di opere d'arte molto apprezzate del panorama underground, come quelle di Etam Cru, Sten&Lex, Ludo e Nicola Verlato. La zona sta vivendo un momento di fermento culturale, che sembra non voler rimanere una parentesi isolata. Immagini simboliche, personaggi, forme geometriche e giochi visivi sono ovunque sia possibile comunicare, creando così un nuovo modello di periferia.

Informazioni, orari e prezzi

Info Tecniche:
- Appuntamento ore 10:00 presso Gazebike²(al Quadraro), in Via Cincinnato, 3 d/e.
- Partenza ore 10:30 e rientro previsto per le ore 13:30

Prezzo
- Visita guidata con bici propria: 15€
- Visita guidata + noleggio bici: 20€
Assistenza tecnica, acqua, mappa e auricolari gratis con il prezzo della visita.
Inoltre, partecipando ai tour ufficiali del M.U.Ro., tu stesso supporterai economicamente il progetto di Urban Art!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate