Questo autunno, a partire dall'8 ottobre 2025, Palazzo Bonaparte riapre le sue porte ad uno dei maggiori e più raffinati protagonisti dell'Art Nouveau: Alphonse Mucha. Pittore, scultore e pubblicitario di origine ceca, Alphonse Mucha ha contribuito con il suo stile unico allo sviluppo e alla diffusione di un nuovo e vibrante linguaggio artistico ancora oggi amato e apprezzato dal grande pubblico. 

Attraverso l'esposizione di 150 opere sarà possibile ripercorrere la cronologia e l'evoluzione di Alphonse Mucha ma anche di ammirare capolavori di artisti del calibro di Giovanni Boldini e di Sandro Botticelli, sculture antiche, mobili e oggetti Art Nouveau in un percorso che raccoglie e consente al pubblico oggi di poter apprezzare i numerosi riferimenti e confronti avuti dall'artista nel corso della sua carriera. 

Esperide è lieta di accompagnarvi all'interno delle sale di Palazzo Bonaparte per scoprire il seducente e affascinante mondo di Mucha.
Per maggiori info visita il sito: https://esperide.it/attivita/alphonse-mucha-la-mostra-a-palazzo-bonaparte/

QUANDO:
sabato 11 ottobre 2025, ore 15:45
sabato 28 dicembre, ore 15:45

ESPERIDE RICORDA:
• Contributo: 10€ intero, 6€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Il noleggio  degli auricolari è obbligatorio e incluso nel contributo richiesto.
• Da aggiungere il biglietto d'ingresso alla mostra di 18 euro da versare preventivamente come conferma della propria partecipazione. Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto   come anticipo (obbligatorio) per l'acquisto del biglietto d'ingresso alla mostra.
• Per prenotare: info@esperide.it oppure al 3394750696 - 3498926716
• Appuntamento: Palazzo Bonaparte – ingresso a sinistra su Vicolo Doria, 15 minuti prima dell'inizio della visita
• In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la visita sarà annullata, previo preavviso.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate