L'Associazione Esperide ha dato vita ad un nuovo progetto insieme agli amici della Galleria "Cabaret Voltaire", nel cuore del rione Monti.
Un'occasione di svago per chi fugge dall'ufficio e per chi vuole impegnare un mercoledì sera, senza rinunciare a soddisfare la propria curiosità. L'aperitivo sarà un momento conviviale, in cui lo storico dell'arte, una volta esposte le linee guida del tema del giorno, sarà seduto a tavolino con i partecipanti, pronto a soddisfare ogni dubbio, domanda e curiosità sull'argomento.
Questa settimana passeremo in rassegna alcune delle opere più interessanti della storia dell'arte realizzate con il marmo, un mezzo così apparentemente duro e limitativo, dal quale, invece, hanno preso vita dei veri e propri capolavori palpitanti di vitalità, di leggerezza e matericità.
Comodamente seduti su una poltrona e con un buon bicchiere di vino in mano, al cospetto di grandi capolavori come  le sculture di Bernini, il  Cristo velato della Cappella Sansevero di Napoli,  fino ai capolavori di Canova e dell'arte contemporanea, ammireremo veli trasparenti, merletti, corpi dal soffice incarnato e tanti altri esiti superlativi e inconsueti che la lavorazione del marmo è riuscita a raggiungere.

I posti sono limitati!!!

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18:30

Per ulteriori informazioni visita il sito: 
http://esperide.it/19-marzo-2019-aperitivo-parliamo-darte/

La prenotazione è obbligatoria

APPUNTAMENTO: Galleria "Cabaret Voltaire", via Panisperna 87 (rione Monti)

INCONTRO+BUFFET+DRINK: 15 euro  (quota di iscrizione inclusa)

PER PRENOTARE: indirizzo email info@esperide.it; telefono:  3331125444- 3924848772 – 3498926716– 3394750696

COME ARRIVARE: Bus Atac 71-fermata Milano, 64 – fermata Nazionale/Pal. delle Esposizioni; Metro B fermata Cavour

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate