L’Associazione Culturale Esperide è lieta di accompagnarvi in un inedito tour nella Stazione Metro Spagna (linea A), all’insegna della street art

Nell’arco del 2014, Roma è divenuta a pieno titolo la capitale della migliore produzione di street art italiana ed internazionale. Ciò è avvenuto principalmente attraverso la realizzazione del festival “Avanguardie Urbane“, progetto curatoriale guidato da Stefano Antonelli della 999Contemporary, galleria romana che oramai da anni si occupa di diffondere e promulgare la street art nella Capitale. Uno dei progetti che ha riscosso particolare successo ed approvazione è stato proprio la realizzazione di una vera e propria galleria d’arte all’interno del tunnel della Metro Spagna. Un team appositamente scelto tra street artists francesi ed italiani, con qualche ospite non previsto (l’italo-argentino Jaz e l’americano Gaya), si è occupato infatti della decorazione del tunnel stravolgendo totalmente l’aspetto e l’estetica degli ambienti che dalla banchina della metro accompagnano i passeggeri verso l’uscita della stazione. Il tunnel, divenuto oggi una vera e propria galleria fruibile dal pubblico in maniera assolutamente gratuita, rappresenta uno dei più brillanti e riusciti esempi di riqualificazione di uno spazio urbano attraverso la street art. Decisamente degni di nota sono poi i nomi degli artisti che hanno lasciato una traccia del loro passaggio tra cui i francesi C215, Seth, Philippe Beaudelocque e gli italiani Lucamaleonte, Eron e Tellas.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!!

APPUNTAMENTO: in vicolo del Bottino davanti all’entrata della fermata Spagna della Metro, un quarto d’ora prima dell’inizio della visita ALLE 14.30.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma