In un percorso espositivo rigoroso, oltre 100 opere – intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta – raccontano il mondo di Banksy.
Presumibilmente nato a Bristol all'inizio degli anni Settanta, Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della street art ed è stato inserito nel 2019 da ArtReview al quattordicesimo posto nella classifica delle cento personalità più influenti nel mondo dell'arte. Ma nessuno, a parte i suoi amici e i suoi collaboratori più stretti, conosce la sua identità.
"Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della vita privata: l'invisibilità è un superpotere!"…."Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil"
In mostra, grazie allo stencil (la tecnica da lui più utilizzata), stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall'olio o dall'acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Quota di partecipazione individuale € 23,00, senza distinzione. Under 6 gratuiti. 

PAGAMENTO ANTICIPATO

Il gruppo sarà composto da massimo 15 persone

Per prenotare: 
https://associazioneculturalecalipso.com/modulo-prenotazione-nuovo-socio-calipso/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate