Da alcuni anni a questa parte la street art sta cambiando profondamente il volto della capitale ponendosi come una, o forse l'unica, manifestazione di arte contemporanea unanimemente accettata sia dalle grande istituzioni cittadine sia dal grande pubblico. Big City Life rappresenta oggi l'ultima e nuovissima realtà artistica nata grazie al lavoro di una delle gallerie romane maggiormente impegnate su questo fronte: la 999Contemporary. La galleria ha focalizzato la sua attenzione sulla zona di Tor Marancia, dove, già in precedenza, aveva lavorato l'artista italo-argentino Franco Fasoli, in arte Jaz. A partire dal mese di gennaio del 2015 è stato creato un vero e proprio distretto di street art che ha visto come protagonista assoluto lo storico lotto 1 di case popolari di proprietà ATER del Comune di Roma. Lo scopo del progetto è stato quello di giungere ad una piena riqualificazione urbana, culturale e sociale attraverso l'arte contemporanea.
Tra gli artisti da citare spiccano i nomi degli italiani Mr. Klevra con le sue madonne dal fascino bizantineggiante, e Diamond, giovane e rinomato artista romano dai virtuosismi accurati e di impatto. Tra gli stranieri è obbligatorio ricordare i nomi dei francesi Seth Globepainter e Philippe Baudelocque e dell'americano Gaia.
Informazioni, orari e prezzi
Ore 18:30
Per ulteriori informazioni visita il sito:
http://esperide.it/street-art-a-roma-tor-marancia
La prenotazione è obbligatoria
APPUNTAMENTO: via di Tor Marancia 63 un quarto d'ora prima dell'inizio della visita
CONTRIBUTO PER LA VISITA: 9,00 euro intero, 6,00 euro per i già tesserati . E' previsto il costo aggiuntivo di 4 euro a persona per l'associazione Mast35 che si occupa della manutenzione e del decoro dello spazio che ospita le opere.
PER PRENOTARE:
info@esperide.it
telefono: 3498926716- 3384682333–3394750696 I NUMERI SONO ATTIVI TUTTI I GIORNI DALLE 10:30 ALLE 20:30
COME ARRIVARE: Linea Bus atac 160, 670, 671, 717, fermata Tor Marancia/Arcadia
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Visite guidate

I Sotterranei di San Martino ai Monti
Roma sotterranea
Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti

Roma, città d'acqua e pietra
Visita guidata da P.za della Repubblica a P.za del Quirinale attraversando P.za Barberini
Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

Archeo-trekking al Parco degli Acquedotti
Visita guidata con archeologo
Parco degli acquedotti

La Roma Imperiale fra realtà e ricostruzioni virtuali in 3D
Visita guidata con storico dell'arte e ausilio di un visore 3D
In città

Quanto sei bella Roma
Soft trekking e visita guidata passeggiando a ritroso nel tempo dagli Horti di Cesare al giardino del Cardinal Borghese
Galleria Borghese

Roma c'è!
Passeggiate e visite guidate (anche per bambini), per conoscere la città, di sabato 24 e domenica 25 aprile 2021
In città

A Villa Farnesina la verità è nelle stelle!
Visita virtuale nella villa con i capolavori di Raffaello
In città

Roma città aperta: i luoghi dell'assedio nazista
Visita guidata con storico dell'arte
In città

