Visita guidata per bambini a soli €10 comprensivi di biglietto d'ingresso la prima domenica del mese

La visita alla Sezione epigrafica del Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano si trasforma in una caccia al tesoro e sarà per tutti un'occasione per divertirsi e imparare molto sul conto dei nostri antenati!
Ve la sentite di affrontare le prove di una caccia al tesoro, provando a mettervi nei panni di un archeologo? Siete pronti a leggere in latino?
Vedrete che la vostra audacia sarà ricompensata!
Dopo la caccia al tesoro l'imperatore Diocleziano vi aspetta per un bagno caldo alle terme. Non mancate!

Caccia al tesoro alle Terme di Diocleziano
Visita guidata con caccia al tesoro per bambini a soli €10 comprensivi di biglietto d'ingresso la prima domenica del mese (max 18 bambini)

Età consigliata: 5-11 anni. 
Sarà compito della guida coinvolgere tutti i bambini incoraggiandoli a partecipare attivamente all'evento e ad interagire fra loro. Per questa attività i bambini devono essere in grado di leggere e riconoscere le lettere dell'alfabeto, è quindi sconsigliata per bambini al di sotto dei 5 anni.

La visita sarà condotta da: Ilaria Manzione, archeologa in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa.

NOTE DA LEGGERE!

Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it/) e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci."

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma