Escursione Naturalistica alle Cascate di Monte Gelato e alla Valle del Treja
e visita guidata al Borgo di Calcata, il paese delle case nella Roccia.

*Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura o per chi vuole semplicemente fuggire dalla città.

Quando: Lunedi 17 Aprile 2017
Orario: dalle h 10.30 alle h 19.00

Programma della giornata:
Ore 10.30: ritrovo a Piazzale del Verano per il check a bordo del nostro pullman grand turismo;
La partenza da Roma è prevista per le ore 11,00 e l'arrivo alle cascate di Monte Gelato e alla Valle del Treja è prevista per le ore 12.00.

A circa metà del percorso escursionistico faremo una sosta in un'area Pic Nic per il pranzo a sacco (a vostro carico), e dove vi verranno offerte delle piccole degustazioni di vino e biscotti locali.

Terminato il Pic Nic, la nostra gita proseguirà con la visita di Calcata, piccolo borgo di case arroccate su di una collina tufacea, sopravvissuto ad una legge emanata negli anni '30 del '900 che obbligava i calcatesi allo sgombero degli edifici ritenuti pericolanti. Oggi Calcata vive una nuova vita grazie agli artisti, pittori e scultori ma anche designer e grafici, che hanno aperto le loro botteghe e i loro studi proprio nel centro storico, grazie a un decreto degli anni '90 che ha salvato il paese dall'abbattimento.

Alle ore 17.30 ci ritroveremo presso il pullman per partire alla volta di Roma.
Il rientro a Roma è previsto per le ore 19,00 (traffico permettendo).

Calcata e le Cascate di Monte Gelato
Gita di Pasquetta in pullman da Roma

Informazioni, orari e prezzi

Quota di partecipazione:
23 euro a persona
Sconto per bambini e ragazzi (fino a 17 anni): 5 euro

La quota include:
trasporto in pullman gran turismo, pedaggi autostradali e parcheggi, assicurazione a bordo del pullman, la visita guidata alle Cascate di Montegelato e al Borgo di Calcata. Piccole degustazioni di vino e biscotti locali, buona compagnia e tanta allegria!

La quota non include:
Il pranzo al sacco sarà a carico dei partecipanti. L'assicurazione coprirà i soci solo a bordo del pullman. Durante lo svolgimento della gita l'associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

Prenotazioni:
Le prenotazioni devono pervenirci entro e non oltre il 14 aprile 2017
inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com, o un sms a Valeria 3383435907 indicando nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail

Sarete contattati dall'associazione per completare l'iscrizione, che sarà confermata dopo la ricezione delle quote d'iscrizione

Le prenotazioni devono pervenirci entro e non oltre il 14 aprile 2017

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate