Entrare nella Casa-Museo del M° Lo Muscio è come aprire l'armadio delle Cronache di Narnia ed essere catapultati in un luogo magico che apre una porta su un altra dimensione... la dimensione della cultura, dell'arte, dell'alchimia e della grande musica! Lo stile Neogotico del grande architetto francese Eugéne Viollet-le-Duc si respira in tutto il museo.
Come il quartiere Coppedé, si tratta di un luogo UNICO in tutta Italia!

NOVITA': Apertura della LIBRARY con la collezione di piatti in maiolica da parata in stile Rinascimetale; nuovi quadri e disegni del XVIII Sec. arrivati!
ATLAS OBSCURA: Il più importante sito internet di turismo dedicato alla scoperta dei luoghi più nascosti e misteriosi del mondo ha inserito recentemente nella loro lista il mio museo Wunderkammer Artificialia a Roma!
https://www.atlasobscura.com/places/casa-museo-wunderkammer-artificialia

OFFICIAL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=NXYzt1cg4Z8
REPORTAGE TG UNIVERSITA' LUISS: https://www.youtube.com/watch?v=OFOGDn1HBpg

"Esperienza bellissima e inaspettata. Si va da quadri a statue a diorami ... ceramiche... codici miniati... che fanno riferimento al mondo gotico, neogotico... templare... arturiano... alchemico ed esoterico. Un luogo davvero delle meraviglie di grande interesse culturale. Il padrone di casa è una persona squisita con una conoscenza enciclopedica e profonda che spazia dalla storia ... all'arte... alla musica... abbiamo passato 2 ore senza rendercene conto... vale la pena di tornarci per contiuare a rimanere a bocca aperta!" (M. Morganti)

PREZZI:
Visita guidata (90 minuti): 15 Euro
Visita guidata come un cammino alchemico (2 ore): 20 Euro
Visita guidata con concerto del M° Marco Lo Muscio (3 ore): 25 Euro
Info e Prenotazioni: 349 4030660 (anche WhatsApp) - rivendel7@gmail.com
Via Valle Corteno 75
OGNI GIORNO: 10.00-13.00 /15.00-20.00
(su richiesta anche la sera dalle 20.30 alle 22.00)
77 Recensioni 5 stelle (Google, Tripsadvisor, Come Home,...):
https://www.wunderkammer-roma.com/recensioni-reviews/

e Wunderkammer di ieri e di oggi permettono di riscoprire il nostro bisogno di ritorno alla meraviglia e alla Natura proprio attraverso l'Arte e la bellezza!

Un'occasione unica a Roma: visitare un vero museo Wunderkammer che propone un'immersione fuori dal tempo nello stile Medievale, Neogotico e Fiammingo. Un omaggio alla Wunderkammer di Athanasius Kircher del collegio romano oggi dispersa: dipinti, statue, intarsi, fregi, naturalia, libri, strumenti musicali, mobili antichi, ecc...tutto come nelle Wunderkammer antiche con la loro concezione dell' "Horror Vacui".
https://www.wunderkammer-roma.com/
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

Articolo Università Luiss di Roma:  
https://zetaluiss.it/2024/04/12/wunderkammer-artificialia-marco-lo-muscio-pianista/
P.S.
Su richiesta si possono abbinare anche le visite alla Casina delle Civette a Villa Torlonia e al Quartiere Coppedé.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate