Alberto Sordi amava moltissimo la sua villa romana di via Druso, nei pressi delle Terme di Caracalla, dove abitò dal 1958 al 2003, anno della morte. Fu lui stesso ad affermare: "In questa casa sono felice. E la mattina, quando mi sveglio e mi affaccio alla finestra e vedo Caracalla, il campanile romanico e le mura, sento di essere davvero a Roma, nel cuore della città, ma lontano dal caos del centro".
A cento anni dalla nascita di questo grande attore che ha saputo portare alla ribalta l'Italiano medio, le sue debolezze e le sue virtù, visiteremo la sua casa oggi divenuta museo, perché Alberto Sordi si sentiva "del" suo pubblico. E la scelta di far diventare un museo la sua casa, che così diventa un luogo aperto "al" suo pubblico, è stata presa come naturale prosecuzione dell'amore e della generosità che questo artista ha sempre provato nei confronti della "sua" gente.
La famosa villa di Alberto Sordi, alla passeggiata archeologica, e tutti gli oggetti di valore artistico in essa contenuti, sono stati dichiarati beni di interesse culturale e sottoposti al vincolo del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali.

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento in Piazzale Numa Pompilio, ingresso

Barriere architettoniche: assenti

Non adatta agli amici a 4 zampe!

Quota partecipativa all inclusive (ticket ingresso + visita guidata + microfonaggio): € 20,00

Modalità di pagamento: anticipato

Prenotazione obbligatoria su: associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le altre informazioni e LE DATE DISPONIBILI su: https://bit.ly/2RT49uG

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate