Sabato 19 marzo ore 11.00 - "Case Romane al Celio: Insula, Domus e Terme. Apertura Straordinaria" - Clivo di Scauro, adiacente Piazza SS. Giovanni e Paolo (Celio)

In occasione dell'Apertura Straordinaria – luoghi solitamente chiusi al pubblico e visibili eccezionalmente SOLO per le nostre visite - visiteremo il complesso residenziale di età romana tra il I e il IV sec. d.C. conservato nelle migliori condizioni: le Case Romane al Celio.
Percorreremo un suggestivo itinerario attraverso oltre venti ambienti ipogei su vari livelli, in parte affrescati con pitture databili tra il III secolo d.C. e l'età medioevale. Osserveremo Terme private, un pozzo, la trasformazione da Insula a Domus della casa romana.
Ammireremo un susseguirsi di sale decorate, un dedalo di strutture stratificate, ambienti che la tradizione identifica con la casa in cui i SS. Giovanni e Paolo abitarono e furono sepolti.
Narreremo le trasformazioni del sito e osserveremo da vicino la straordinaria successione archeologica degli spazi.

Costo: Euro 18 (ingresso, visita e cuffie)
Euro 10: cittadini inferiori anni 12 accompagnati da un adulto
Se il gruppo è inferiore alle 10 unità, sono previste riduzioni - euro 16 - per: Studenti di Facoltà artistiche, cittadini inferiori anni 18, giornalisti, disabili.

Appuntamento davanti l'ingresso del sito
Prenotazione obbligatoria

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria: inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati , il numero e il recapito telefonico) oppure chiamare il 335 67 47 268. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione.
Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.
Chiara
tl. 335 67 47 268 ( orario 10-18)
Gruppo Facebook: Visite Guidate di Chiara

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate