Sabato 1 maggio ore 15.00 "Colle Aventino: Basiliche, Chiostro di S. Sabina e Giardino degli Aranci" - Piazza dei Cavalieri di Malta.

Il colle Aventino è un luogo di incredibile fascino, dove il sacro e i verdi giardini che sovrastano il fiume contribuiranno a rendere la nostra passeggiata un'esperienza indimenticabile.
Ci incontreremo a Piazza dei Cavalieri di Malta dove Vi racconterò il raffinato progetto realizzato da Giovan Battista Piranesi: la Chiesa di Santa Maria del Priorato e la decorazione a motivi di Trofei militari dei quali sveleremo i significati nascosti. Da questo sito, guardando dal chiavistello del portone d'accesso scopriremo la perfetta simmetria della Basilica di San Pietro! Entreremo poi nella Chiesa di Sant'Anselmo e ne osserveremo lo stile Neoromanico, capiremo la sua costruzione sui resti di una Domus Romana del II secolo d.C. Sosteremo nel bel portico medioevale della Basilica di SS. Bonifacio e Alessio, fondata tra il III e IV secolo e ricostruita in seguito: ammireremo il campanile romanico e la facciata cinquecentesca, osserveremo da vicino l'icona Madonna dell'Intercessione del XII secolo e scenderemo nella suggestiva Cripta, dove sono conservate le reliquie di Tommaso Becket.
Continueremo in direzione della Basilica di Santa Sabina, luogo di culto cattolico e sito paleocristiano tra i più importanti e meglio conservati a Roma: ammireremo la magnifica porta lignea risalente al V secolo, la Schola Cantorum e gli splendidi mosaici, il prezioso affresco absidale di Taddeo Zuccari. Visiteremo in esclusiva il magnifico Chiostro medioevale.
Cammineremo nel Parco Savello, meglio conosciuto come il Giardino degli Aranci: il belvedere che ci attende qui è da togliere il fiato e ci godremo un tramonto molto romantico... per tanti visitatori è il luogo più suggestivo di Roma!

Costo: euro 13 (visita e cuffie)
Appuntamento a Piazza dei Cavalieri di Malta, davanti la lapide dedicata a Clemente XIII: guardando la Chiesa di Santa Maria del Priorato a sinistra.
Prenotazione Obbligatoria entro Venerdi 30 aprile

Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
I gruppi sono molto limitati.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guid a per i non vedenti.

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della visita.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate