Passeggiata storico-culturale

Curiosando fra i vicoletti del centro storico di Roma
Passeggiata storico-culturale per scoprire cosa celano i vicoletti nascosti dietro alle piazze più note della nostra città, per scoprire chiesette, torri medievali, palazzi, cortili e fontane di rara bellezza ed avvincente storia.

DESCRIZIONE
Roma, città ricca di storia e bellezza cosi? grande da far perdere il fiato, ma oltre alla Roma nota e famosa c'è una Roma che conoscono in pochi, ma altrettanto bella. Una Roma fatta di vicoletti, madonnelle, chiesette, torri medievali, rovine archeologiche, passaggi segreti, palazzi, cortili e fontane che sapranno sorprenderci. Scopo della visita è permettere a romani e turisti di attraversare la città con occhi nuovi che permetteranno loro di soffermarsi e godere di ogni singolo particolare che rende la nostra città Eterna.

INFO
-QUANDO: mercoledì 19 agosto 2020
-Accoglienza e registrazioni da 30' prima: Piazza di Ponte Sant'Angelo, presso le statue di San Pietro e San Paolo poste all'imbocco del ponte.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
-La visita sarà condotta da: Nunzia Arbolino, storica dell'arte e guida turistica abilitata della città di Roma.
-Durata: circa 2 ore.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma