Sabato 21 maggio ore 11.30 "Domus e Insulae del Celio. Apertura Straordinaria"
Clivo di Scauro, adiacente Piazza San Giovanni e Paolo (Celio)

In occasione dell'Apertura Straordinaria – luoghi solitamente chiusi al pubblico e visibili eccezionalmente SOLO per le nostre visite - visiteremo il complesso residenziale di età romana tra il I e il IV sec. d.C. conservato nelle migliori condizioni: le Case Romane al Celio.

Percorreremo un suggestivo itinerario attraverso oltre venti ambienti ipogei su vari livelli, in parte affrescati con pitture databili tra il III secolo d.C. e l'età medioevale. Osserveremo le Terme private, un pozzo, la trasformazione da Insula a Domus della casa romana. Ammireremo un susseguirsi di sale decorate, un dedalo di strutture stratificate, ambienti che la tradizione identifica con la casa in cui i SS. Giovanni e Paolo abitarono e furono sepolti. Narreremo le trasformazioni del sito e osserveremo da vicino la straordinaria successione archeologica degli spazi, il valore e il pregio dei materiali utilizzati e il museo gioiello annesso.

Costo: Euro 20 (ingresso, visita guidata e cuffie)
Riduzioni: Euro 12 (bambini fino a 6 anni accompagnati da un adulto, diversamente abili con certificazione, giornalisti, studenti di facoltà artistiche,
titolari della tessera I.C.O.M, dipendenti FEC)
Appuntamento davanti l'ingresso del sito (Case Romane del Celio)
Prenotazione Obbligatoria entro Venerdi 20 maggio

Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria FFP2
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
I gruppi sono limitati.
I biglietti NON sono rimborsabili ma cedibili a Terzi.
E' gradita la prenotazione almeno due giorni prima della data scelta.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.

Informazioni, orari e prezzi

Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 48 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo per intero.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate