Visite guidate fuori e dentro il territorio

Doppio appuntamento per domenica 6 novembre. Fuori dal Parco: il fascino di camminare su un'antica strada basolata perfettamente conservata, una sorprendente necropoli romana ed una inaspettata città cinta di possenti mura di tufo, una chiesa cistercense e la meraviglia dell'agro falisco. Questi gli ingredienti di una giornata immersi nella storia e nella natura, un viaggio nel tempo che porterà alla scoperta dell'antico popolo falisco, alla sua violenta conquista da parte dei romani per poi spingerci sino al termine del medioevo, e che lascerà a bocca aperta.

Dentro il Parco: alla ricerca delle tracce dell'antico fiume che, prima che iniziasse l'attività vulcanica in queste zone (circa 700.000 anni fa), scorreva nella valle del Treja: il PaleoTevere. Dal caratteristico borgo di Mazzano Romano fino ad arrivare all'affascinante paese di Calcata, arroccato su uno sperone di tufo, passando dai siti di Monte Li Santi e Narce. Pranzo al sacco e visita nel borgo di Calcata. Rientro a Mazzano con percorso ad anello seguendo il corso del fiume Treja.

Il programma completo ed i riferimenti per contattare le associazioni che svolgono le visite sono sulla pagina Internet delle visite guidate del Parco:
parcotreja.it/public/it/vivere/visite_2015/info.asp


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma