Sabato 10 febbraio ore 11 (dedicata ai bambini 4/10 anni), Domenica 11, Sabato 17 e Domenica 18 febbraio ore 16:30, Sabato 24 febbraio ore 10:30, Sabato 9 marzo ore 15:30 e Domenica 10 marzo ore 11:30 "Escher a Palazzo Bonaparte: la più grande mostra realizzata sinora!" - Palazzo Bonaparte. Piazza Venezia, 5.

All'interno delle magnifiche sale di Palazzo Bonaparte, ammireremo la più grande mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher: in visione circa 300 opere, alcune delle quali inedite e mai esposte prima!

Il grande artista nel 1923 si trasferì a Roma e in occasione di questo importante centenario, la capitale ha voluto rendergli omaggio con un evento epocale che vedrà esposti tutti i più grandi capolavori del genio olandese. Osserveremo da vicino l'iconica Mano con sfera riflettente, Vincolo d'unione, Metamorfosi II, Giorno e notte, Salire e scendere, Stelle, Relatività, la celebre serie degli Emblemata e tanti altri prestigiosi lavori. Inoltre, ad impreziosire il percorso espositivo, vedremo anche una ricostruzione dello studio che Escher aveva a Baarn in Olanda: scruteremo gli strumenti originali con i quali il Maestro produceva le sue opere e il cavalletto portatile che lo stesso Escher aveva in Italia. 

Capiremo come il periodo romano ebbe una forte influenza sul lavoro successivo di Escher, quanto quella Roma antica e barocca fu fonte d'ispirazione e dei ricordi più belli della sua vita. Sosteremo davanti la serie completa dei 12 "Notturni Romani" risalente al 1934. 

Entreremo nel mondo del grande artista, amato da un pubblico molto vasto: non solo da chi conosce l'arte, ma anche da chi è appassionato di matematica, geometria, scienza, design, grafica, moda... un appuntamento imperdibile!

Costo: Euro 30 (ingresso saltafila, visita guidata e cuffie)
Riduzioni: Euro 22 (cittadini fino a 17 anni)
Euro 15 (diversamente abili)
Appuntamento davanti l'ingresso di Palazzo Bonaparte.
Prenotazione Obbligatoria almeno due settimane prima della data scelta (non è possibile segnarsi a pochi giorni dalla visita guidata).

Prossime date:
Sabato 10 febbraio ore 11 (dedicata ai bambini 4/10 anni): conferma entro giovedì 25 gennaio
Domenica 11 febbraio ore 16.30: conferma entro giovedì 25 gennaio
Sabato 17 febbraio ore 16.30: conferma entro venerdì 2 febbraio
Domenica 18 febbraio ore 16.30: conferma entro venerdì 2 febbraio
Sabato 24 febbraio ore 10:30: conferma entro venerdì 9 febbraio
Sabato 9 marzo ore 15:30: conferma entro venerdì 23 febbraio
Domenica 10 marzo ore 11:30: conferma entro sabato 24 febbraio

Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
E' gradita la prenotazione almeno il giorno prima della data scelta.
I gruppi sono molto limitati.
I biglietti NON sono rimborsabili ma cedibili a terzi.
Vi consiglio di portare i Vs auricolari monouso: dal 2023 per evitare un eccessivo consumo di plastica, saranno a pagamento.

Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara
Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.
Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268. SEGNARSI SOLO sulla bacheca di facebook è molto gradito ma NON basta ai fini della prenotazione.
In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.
Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate