Escursione e convivialità sul Monte Soratte

Suggestiva escursione nel cuore della Riserva Naturale del Monte Soratte, che, attraverso un bellissimo percorso ad anello, caratterizzato dal silenzio sacro di questi mistici boschi, ci condurrà fino all’eremo di Sant’Antonio, tenacemente arroccato sulle rocce. La giornata si concluderà in maniera conviviale, nel primo pomeriggio, con la partecipazione alla locale sagra dedicata al protettore degli animali, durante la quale il comitato organizzatore offrirà la possibilità di degustare i prodotti della tradizione contadina (pecora lessa e alla brace, salsicce, dolci caserecci), sorseggiando un bicchiere di vino intorno al “focone”.

Escursione: dislivello: +/- 250 m; difficoltà: media (E); durata: 4,5 h (con tutte le soste); lunghezza: +/- 6 Km; cosa portare: scarponcini da trekking, zaino, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, pranzo al sacco, acqua, macchinetta fotografica.

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica (LA273).

Condizioni: 1) l’iniziativa partirà con un minimo di 10 iscritti e in caso di pioggia verrà annullata. 2) Coloro che portano i cani sono tenuti a comunicarlo al momento della prenotazione e, per precauzione, a munirsi di museruola.


NOTE: Per partecipare alle nostre iniziative è necessaria la tessera associativa (€ 3,00): essa è valida per tutto il 2015 e dà al titolare la possibilità di usufruire di “sconti” ed “escursioni omaggio”.


Programma di massima:

-ore 10.30: ritrovo in Piazza Italia, a Sant’Oreste (RM);

-ore 13.00: piccolo spuntino al sacco per il pranzo;

-ore 15.00: partecipazione alla locale “Sagra di Sant’Antonio” (5 min. dal paese) con mezzi propri, santa messa dedicata agli animali e, a seguire, degustazioni;

-ore 17.00: saluti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma