Visita guidata interattiva x bambini alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna a soli €10 comprensivi di biglietto d'ingresso

Perché gli artisti moderni dipingono così? Cosa vogliono raccontarci dipingendo tutto storto o bucando le tele? Sembra quasi che su questi quadri, si siano rovesciati i barattoli di pittura!
Usiamo la fantasia per scoprire colori, materiali, autori e opere famose dell'arte contemporanea: la fantasia prende il sopravvento e semplici tratti possono diventare una storia. Tu cosa ci vedi in questa immagine? Strizza gli occhi e usa la fantasia perché anche tu sei un artista, e potrai raccontare la tua storia.
*I bambini sembrano avere un'inclinazione spontanea che li porta a capire ed apprezzare l'arte moderna e contemporanea, spesso meglio degli adulti.

Forme e colori alla GNAM: strizza gli occhi della fantasia e descrivi l'opera d'arte insieme a noi
Visita guidata interattiva per bambini alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna con biglietto d'ingresso gratuito per tutti la prima domenica del mese.

Età consigliata: 5-10 anni. Sarà compito della guida coinvolgere tutti i bambini incoraggiandoli a partecipare attivamente all'evento ed a interagire fra loro.

La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell'arte e operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

Durata: circa un'ora e mezza.

NOTE DA LEGGERE! Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it/) e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci."


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma