Roma, grande metropoli, capitale di un Impero di 50 milioni di abitanti, sorta nell'VIII secolo sulla sommità del colle più alto, cuore pulsante della civiltà che vedeva quotidianamente i suoi cittadini muoversi verso il centro di aggregazione: il Foro. E' qui che i Romani si incontravano, discutevano, commerciavano e offrivano sacrifici agli dei. Con un percorso articolato, visiteremo il Foro Romano, il primo sorto in città, ripercorrendo storia e mito e ricostruendo con la fantasia quella distesa di marmi e colonne che un tempo erano una meraviglia dell'antichità, per poi salire al Palatino, colle mitico della fondazione di Romolo, divenuto nei secoli residenza ambita dei ricchi e potenti.
La visita è concepita in un'unica giornata e riguarda entrambi i siti, visto il costo oneroso del biglietto d'ingresso ( € 12,00); sarà intervallata da un "pic-nic" insieme: pranzo al sacco. Un modo in più per fare "associazione"!

Informazioni, orari e prezzi

Appuntamento: Via Salara Vecchia, biglietteria, ore 9.15

Non adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita all inclusive (visita guidata + biglietto ingresso al sito + noleggio auricolare): intero 25 euro, convenzionati 23 euro, studenti 10 euro, minori di 18 anni gratis; aventi diritto alla gratuità d'ingresso 13 euro.

Modalità di pagamento: in loco

Prenotazione obbligatoria su: 
associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054

Tutte le altre informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com/2017/04/14/palatino-e-foro-romano/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate