La storia e gli ambienti della più grande dimora privata di Roma

Domenica 7 giugno ore 12.15 e ore 16.45 "Il Palazzo e la Galleria Doria Pamphilj. Apertura Straordinaria" - Via del Corso, 305.

Finalmente potremo rientrare, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative governative anti COVID-19, nelle sale della magnifica Galleria Doria Pamphilj. Narreremo la storia del Palazzo - il più grande di Roma tra le dimore private - capiremo la volontà di Innocenzo X di custodire e ampliare la splendida Collezione di opere creata dal XVI secolo dalle famiglie Doria, Pamphilj, Landi e Aldobrandini e contempleremo la preziosa decorazione degli ambienti.
Ammireremo da vicino il busto di Olimpia Maidalchini di Alessandro Algardi, la dolcezza della Scuola Bolognese nelle opere di Domenichino- Paesaggio-di Guercino - Erminia e Tancredi, San Giuseppe, Ritorno del Figliol prodigo- Annibale Carracci - Paesaggio con la fuga in Egitto, Maria Maddalena - Guido Reni - Madonna in adorazione del figlio- la luce della Scuola Veneta con Lorenzo Lotto- San Girolamo - Tiziano- Salomè, Angelo-  Sebastiano del Piombo - Ritratto di Andrea Doria- Carlo Saraceni - San Rocco e l'Angelo- il gusto dei dettagli ne Pieter Bruegel il Vecchio - Veduta del porto di Napoli- e della forza di  Gian Lorenzo Bernini nel Busto di Innocenzo X, la suggestione della fede in Caravaggio ne Maddalena penitente, Riposo dalla fuga in Egitto, San Giovanni Battista e poi  il capolavoro della Collezione : il Ritratto di Innocenzo X di Velazquez. Osserveremo anche le opere della Scuola Toscana con Antonio Tempesta e Filippo Lippi, e il Manierismo di Parmigianino ne la Natività con gli angeli e la Madonna Doria.
Sosteremo nel suggestivo Cortile interno Bramantesco ed ammireremo le splendide arcate Rinascimentali... un percorso davvero imperdibile!

Costo: Euro 25,00 (ingresso, prenotazione, visita guidata e radioguide sanificate ad ogni uso con auricolare monouso: potete portarne anche uno personale)
Appuntamento davanti l'ingresso del Palazzo
Prenotazione Obbligatoria e pagamento anticipato entro martedi 2 giugno
Il gruppo sarà costituito da un massimo di 6 persone a Turno.
Sono obbligatorie le mascherine protettive.
Non è possibile partecipare alla visita guidata se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.

Vi prego di accertarVi il giorno della visita guidata da Voi scelta - se ancora non ho il piacere di conoscerVi personalmente - che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e di partecipare alle Visite Guidate di Chiara, grazie!

Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma