Visita alla Collezione all'interno di uno degli edifici più belli di Roma

Domenica 24 marzo ore 16.15 "Galleria Spada e Prospettiva di Borromini"
Piazza Capo di Ferro 13.

In occasione del recente restauro, ammireremo un gioiello dall'arte e dell'architettura romana: la Galleria Spada.
Collocata all'interno di uno degli edifici più belli di Roma, il cinquecentesco Palazzo Capodiferro, la Collezione - creata dai cardinali Bernardino e Virgilio Spada e allestita ancora su file sovrapposte come una quadreria del XVII secolo - è avvolta in un fascino unico.
Avremo il privilegio di osservare da vicino la Visitazione di Andrea del Sarto, Santa Cecilia di Artemisia Gentileschi, Davide con la testa di Golia di Orazio Gentileschi, il Ritratto del Cardinale Spada di Guercino, Caino e Abele di Lanfranco , Cristo e l'adultera di Mattia Preti, San Girolamo di Guido Reni, Ritratto di musico di Tiziano, Paesaggio con mulini a vento di Jan Brueghel il Vecchio e Notturno di Van Laer e tanti altri.
Sosteremo anche all'interno dello splendido Giardino Segreto dove capiremo il più spettacolare artificio Barocco di Roma: la meravigliosa Prospettiva di Francesco Borromini.
Scopriremo il mistero della profondità e dell'illusione spaziale, osserveremo il colonnato e la statua di guerriero di epoca romana.  Un percorso imperdibile.

Costo: Euro 16,00 (ingresso, prenotazione, visita guidata e cuffie)
Riduzioni: Euro 14,00 (cittadini di età compresa tra i 18 e 25 anni)
Riduzioni: Euro 12,00 (cittadini inferiori di anni 18, portatori di handicap, docenti e studenti iscritti all'Accademia di Belle Arti, facoltà artistiche, giornalisti)

Appuntamento davanti l'ingresso del Palazzo Capodiferro ( piazza omonima)
Prenotazione Obbligatoria entro Sabato 23 marzo 2019.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma