Sabato 11 aprile ore 12.00, Sabato 25 aprile ore 17.30, domenica 17 maggio ore 16.30 e sabato 23 maggio ore 17.30 "Hokusai. Il grande maestro dell'Arte giapponese" - Palazzo Bonaparte. Piazza Venezia 5.
All'interno delle meravigliose sale di Palazzo Bonaparte, ammireremo la straordinaria mostra dedicata a Hokusai, il più grande artista giapponese di ogni tempo.
Osserveremo da vicino ben 200 capolavori, dalle opere legate alla tradizione fino alle serie più rivoluzionarie, attraversando paesaggi iconici, capolavori immortali e tesori rarissimi: sosteremo davanti la potenza visiva della "Grande Onda di Kanagawa", scruteremo i dettagli delle Trentasei Vedute del Monte Fuji, vedremo Le cinquantatré stazioni del Tokaido, comprenderemo le stampe innovative come i Manga.
Saremo sorpresi dal sontuoso allestimento, mai visto finora cosi' immersivo: preziosi oggetti d'epoca accompagneranno il nostro percorso, libri rari, lacche, armi antiche, strumenti musicali e pregiati costumi tradizionali... in un dialogo tra arte, vita quotidiana e spiritualità.
La mostra è concepita come un viaggio completo nell'arte di Hokusai, con la leggendaria stagione del periodo Edo (1603-1863) sullo sfondo.
In primo piano, le immagini del "Mondo fluttuante", l'ukiyo-e di cui Hokusai è noto per essere il maestro assoluto: un universo dove la natura, il movimento dell'acqua, le figure femminili e la vita del popolo giapponese diventano protagonisti di visioni poetiche e sorprendentemente moderne, capaci di ispirare artisti quali Degas, Monet e Van Gogh.
Un evento unico che celebra i 160 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, valorizzando la storia di entrambe le nazioni.
Costo: Euro 33 (ingresso saltafila, visita guidata e radiolina)
Riduzioni: Euro 25 (ragazzi under 18 anni)
Euro 16: accompagnatore per disabile
Appuntamento in Vicolo Doria 12
Prenotazione Obbligatoria entro Martedi 7 aprile
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
E' gradita la prenotazione almeno il giorno prima della data scelta.
La prenotazione è sempre obbligatoria e avviene SOLO tramite richiesta scritta a info@chiaraproietti.it o Whatsapp al 335 67 47 268 ( più diretto) o SMS indicando il nome e cognome del/i prenotati, il recapito telefonico, la mail ed eventuali riduzioni. Vi consiglio questa pratica, siamo al lavoro e non sempre riusciamo a rispondere in tempo reale alle chiamate dirette.
La prenotazione è confermata solo dopo la nostra risposta.
I gruppi sono molto limitati.
I biglietti NON sono rimborsabili ma cedibili a terzi.
In caso di disdetta, Vi prego di avvisare almeno 24 ore prima dalla visita guidata: oltre tale termine, il costo sarà dovuto per intero.
Vi consiglio di portare i Vs auricolari monouso: dal 2023 per evitare un eccessivo consumo di plastica, sono a pagamento.
Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara
Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.
Gruppo Facebook: Visite Guidate di Chiara
Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Visite guidate
Casa Museo Kimeia
Il museo dell'arte e della trasformazione
Casa Museo Kimeia
La Casa dei Cavalieri di Rodi
Visita guidata con apertura straordinaria
Casa dei Cavalieri di Rodi
Villa Torlonia e il suo bunker
Visita guidata con apertura straordinaria
Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile
Visita guidata nella magica Casina delle Civette
Un viaggio nel luogo più misterioso di Villa Torlonia tra simboli esoterici e vetrate Liberty
Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
Il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo
Visita guidata con storico dell'arte
Fuori città
Visita guidata nelle Meraviglie nelle Camere delle Meraviglie
L'unica Wunderkammer di Roma con centinaia di rare opere del Medioevo Gotico/Romantico
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Speciale Notte nei Musei: Villa Adriana sotto le stelle
Visita al museo a cielo aperto
Villa Adriana

