Una visita guidata organizzata da "Quattro passi nel tempo"

I BORGIA. Una famiglia al potere. 11 Agosto 1492 il cardinale Rodrigo Borgia sale al soglio pontificio con il nome di Papa Alessandro VI.
Così si apre "I BORGIA: una famiglia al potere": organizzata da "Quattro passi nel tempo", è una visita guidata in costume storico con  spettacolo itinerante per i luoghi di Roma, che furono teatro delle vicende storiche del pontefice e dei suoi famigliari.
Partendo da Castel Sant'Angelo incontreremo Bernardino di Betto, detto il PINTURICCHIO, che ci racconterà le preziose opere commissionategli da Papa Alessandro VI.
Una città che rifiorisce nel lusso e nello sfarzo, tanto amato dal Borgia che spesso soleva abbandonarsi anche ai piaceri lussuriosi: quando salì al trono pontificio aveva ben sette figli (noti), tra questi la bellissima Lucrezia che ci accoglierà nei pressi dell'elegante Palazzo Taverna nei pressi di Via Panico.
Seguiteranno, nel corso  della passeggiata molti altri personaggi, tra cui lo stesso Alessandro VI e il suo cerimoniere Giovanni Burcardo. Rivivremo così in modo immersivo ed entusiasmante gli amori, gli  intrighi, i delitti della celeberrima Roma dei Borgia.
Ultima tappa del tour sarà la Locanda della Vacca (Campo dei Fiori) e qui si concluderà anche il nostro spettacolo con l'addio di Vannozza, la donna che amò devotamente più di ogni altra Rodrigo Borgia.
La visita guidata è condotta da Michela Barone, i testi teatrali sono scritti, diretti e interpretati da Michela Barone e da Luciano Tribuzi (Quattro passi nel tempo – pagina facebook).
DISTANZIAMENTO SOCIALE
In osservanza delle misure di sicurezza previste dal decreto con il distanziamento sociale, si richiede a tutti i di munirsi di mascherina e guanti monouso.Per tutte le visite guidate sarà obbligatorio l'uso del sistema microfono/auricolare per consentire di seguire tutte le spiegazioni anche a notevoli distanze. Pertanto ad ogni partecipante sarà fornita una radiotrasmittente sanificata, una salvietta igienizzante sigillata e un auricolare sterile usa e getta.

APPUNTAMENTO:
Sabato 4 luglio ore 21 e domenica 5 luglio ore 18,00
Davanti all'ingresso di Castel Sant'Angelo  (Lungotevere Castello, 50)

*** DURATA ***
Due ore circa.

*** COSTI  ***:
1 partecipante: 10 euro
coppia di partecipanti: 18 euro
bambini fino ai 10 anni: gratis
ragazzi tra i 10 e i 16 anni: 5 euro
gruppi: sconti per gruppi, da concordare.

*** PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE ***
Al cell. 339.8346689 -  anche whatsApp (Michela)

*** SOLO PER INFORMAZIONI ***
Pagina Facebook "Quattro passi nel tempo"


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma