Un'apertura straordinaria per vedere l'aerea archeologica Vicus Caprarius con i resti collegati all'acquedotto vergine a 500 metri dalla fontana di Trevi.

Questo acquedotto è oggi legato soprattutto alla celebre Fontana di Trevi, che ne è l'attuale mostra; ma la sua storia inizia con Augusto e il suo grandioso progetto monumentale e urbanistico del Campo Marzio.

Il nostro itinerario inizierà nel cuore del rione Trevi, dove è possibile scorgere alcuni fornici dell'acquedotto, poi scenderemo nell'area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius, denominata "La Città dell'acqua" per visitare un caseggiato di epoca romana e un castello di distribuzione dell'acquedotto a due passi da fontana di Trevi.

Data: 19 Aprile ore 18
Costo: 20 euro adulti, Studenti da 12 ai 18 anni: 18 euro, Over 65 anni: 18 euro, Bambini under 11 anni: 10 euro
durata: 1 ora 30 minuti

Prenotazione Obbligatoria: dovete inviare un email a bellezzediroma2@gmail.com o un whatsapp al 3895711466 con oggetto la visita alla quale volete partecipare e nel corpo dell'email: data della visita, nome cognome di ogni partecipante, se presenti bambini inferiori ai 12 anni, numero di cellulare di ogni partecipante.
Bellezze di Roma - Visite guidate a Roma
Su questo link potete vedere gli eventi in programma nella settimana 19-21 Aprile: https://mailchi.mp/bellezzediromatour/19-21aprile
Iscrivetevi al nostro canale Telegram: https://t.me/bellezzediroma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate