Sapevi che nel cuore di Roma si trova uno dei cimiteri più affascinanti d'Europa, dove riposano leggende immortali del cinema italiano? Hai mai pensato che tra marmi preziosi e sculture d'autore si nascondono storie d'amore, arte e passioni che hanno fatto grande l'Italia?

Il Cimitero del Verano non è solo un luogo di memoria, ma un tesoro nascosto che custodisce la storia di una nazione. Costruito nel 1811 su progetto di Giuseppe Valadier, nacque in seguito all'Editto di Saint-Cloud durante l'occupazione francese, che stabiliva che i morti dovessero essere sepolti lontano dai centri abitati.

Tra i suoi viali immensi riposano leggende immortali del cinema italiano come Monica Vitti, Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Vittorio De Sica, Alberto Moravia e Giuseppe Ungaretti. Ma non solo: ogni tomba racconta una storia, ogni scultura è un'opera d'arte che testimonia il talento di scultori e artisti italiani.

Preparati per un viaggio emozionante attraverso storie d'amore, arte e passioni in un luogo dove il tempo si è fermato per preservare la memoria della nostra cultura.

QUANDO: Sabato 11 ottobre, ore 15.30

Appuntamento:ore 15.15 davanti al cimitero del Verano
Visita guidata condotta da: Floriana Lombardi
Prezzo: 15 euro radio incluse

Info e prenotazioni:
Tel. 3391284318 - 3477671316 - 3756553077
info@nextbt.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate