Caccia al tesoro alla ricerca di Iside per le strade di Roma

La visita per le strade del Rione Pigna si trasforma in una divertente caccia agli indizi che la dea egizia Iside ha lasciato qua e là per farci ritrovare il suo tempio.
Attraverso  prove, giochi e indovinelli, scopriremo insieme come pregavano i romani e incontreremo strani personaggi, oggetti e animali che non vedono l'ora di fornirci gli indizi necessari per arrivare al tesoro!
Allora, dai! Niente pigne in testa!
Vieni a scoprire cosa si nasconde tra le strade di Roma e ti divertirai!

Il mistero della Dea Iside e degli antichi Egizi: caccia al tesoro alla ricerca di Iside per le strade di Roma
Caccia al tesoro con visita guidata per bambini sulle orme degli antichi Egizi a Roma per scoprire chi era la Dea Iside (max 15 bambini più i loro accompagnatori)

Età consigliata: 5-11 anni. Sarà compito della guida coinvolgere tutti i bambini incoraggiandoli a partecipare attivamente all'evento e ad interagire fra loro.

La visita con caccia al tesoro sarà condotta da: Ilaria Manzione, archeologa in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa.

NOTE DA LEGGERE! Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it/) e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci."


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma