Parte del vastissimo Parco Regionale dell'Appia Antica, il Parco degli Acquedotti, conserva ancora testimonianze di una campagna al di fuori delle mura urbane profondamente utilizzata in età romana: resti di ville e, ovviamente, acquedotti.

Non meno monumentale è il lascito, nello stesso territorio, di Medioevo e Rinascimento: vedremo resti di torri, casali e fossi per l'irrigazione delle tenute delle potenti famiglie romane. Una passeggiata attraverso i secoli lontano dagli consueti itinerari del centro storico di Roma.

Tutti i Tour VR Back to the Past includono un itinerario guidato in compagnia di una guida autorizzata.

QUANDO: Sabato 11 Aprile 2026 ore 16.00

COSTO: 12€ visita guidata comprensiva di radiolina per sentire la voce della guida (pagamento in contanti in loco)

DOVE: inizio via Valerio Publicola, angolo via Lemonia - fine via Lemonia, angolo Circonvallazione Tuscolana

DURATA: 2H circa

PRENOTAZIONE: obbligatoria con WhatsApp +39 347 07 05 602 - la prenotazione si intende effettuata solo a seguito di un messaggio di conferma da parte di Back to the Past

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate